23 Ottobre 2024

Liam Payne: i tossicologici parlano chiaro

Quando è caduto dal balcone di un hotel di Buenos Aires, l'ex membro dei One Direction era sotto l'effetto di cocaina rosa

WIKIPEDIA

LIAM PAYNE

LIAM PAYNE-Lo scorso 16 ottobre, Liam Payne, l’ex membro dei One Direction, è deceduto cadendo giù dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. Dai risultati dei tossicologici è emerso che il 31enne aveva assunto cocaina rosa.

La sua morte ha lasciato con l’amaro in bocca tutti i suoi fan, che ancora stentano a credere che il loro idolo abbia avuto una fine tanto tragica.

Circolano in rete numerose indiscrezioni su quanto potrebbe essere successo nelle ore precedenti al suo decesso ed era già intuibile che il cantante fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti, come dimostrerebbe il disordine trovato in camera dell’artista e le tracce di droga sul tavolino, nonchè una telefonata tra un dipendente dell’hotel di Buenos Aires e il 911.

In questa telefonata infatti si richiedeva l’intervento dei soccorsi a causa di un cliente che stava distruggendo la sua camera e avrebbe potuto mettere in pericolo l’incolumità di tutti.

Liam Payne: cos’è la cocaina rosa?

Un funzionario argentino ha fatto trapelare l’esito dei tossicologici. Liam Payne era stordito poiché sotto effetto di cocaina rosa. La cocaina rosa è un mix di stupefacenti tra cui ketamina, mdma, oppioidi o altre sostanze psicoattive. Il colore rosa, si ottiene grazie a un colorante alimentare che profuma di fragola.

Si tratta di una droga piuttosto diffusa anche in Italia e dall’elevatissimo costo. Una dose può costare dai 300 ai 400 euro. Lamar Odom, ex giocatore dell’Nba, ha raccontato di aver fatto uso in passato di questa pericolosissima sostanza che, oltre a creare una forte dipendenza, può causare allucinazioni. ‘‘Se Liam era in uno stato di allucinazione, chissà cosa è successo”.

Liam Payne: venticinque ferite sul corpo

L’autopsia, effettuata sul cadavere di Liam Payne, ha dimostrato che a causarne la morte sono stati i traumi multipli e le emorragie interne ed esterne. Sul suo corpo c’erano venticinque ferite tra cui anche alla testa, che si sarebbero rivelate fatali.

Tutti i dipendenti dell’hotel presenti al momento del fatto sono stati ascoltati dalle autorità, e sembrerebbe anche che Payne avesse litigato nella hall dell’hotel con due prostitute, poche ore prima della caduta.  Non risultano al momento indagati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ercolano arrestato 25enne: dopo un raid contro il lido Arturo