L’evaso di Poggioreale ha chiesto un passaggio a Piazza Nazionale

evaso

Domenica Lisowski è evaso dal carcere di Poggioreale e si è recato a Piazza Nazionale dove ha chiesto un passaggio ad un automobilista

NAPOLI, 28 AGOSTO – Pochi giorni fa ha fatto clamore la notizia secondo la quale Robert Lisowski si è dato alla fuga evadendo dal carcere di Poggioreale.

Attualmente il fuggitivo si trova di nuovo in detenzione ma di ora in ora fuoriescono i particolari della sua avventurosa fuga.

Stando a quanto riportano i colleghi di Ansa Campania, una volta fuori dalla prigione, il polacco si sarebbe recato a Piazza Nazionale e avrebbe chiesto aiuto ad un automobilista.

Sono l’evaso, mi dai un passaggio?“: questa sarebbe stata la frase pronunciata dal quasi 32enne finito in carcere per l’accusa di omicidio.

Le forze dell’ordine stanno indagando sulla posizione di quell’uomo per la procurata evasione. Tuttavia sembrerebbe che il fuggitivo non sia stato aiutato fuori dal carcere, ma piuttosto all’interno della struttura.

Ciononostante il passaggio l’avrebbe ugualmente ottenuto ma il giorno successivo l’evasione, ovvero lunedì. Il Mattino racconta di un Lisowki accompagnato ai Camaldoli da un sacerdote evangelico che ha avvertito le forze dell’ordine dopo essersi rifiutato di aiutarlo.