Lettere, donna tenta di incendiare casa dell’ex suocera
Intervenuto tempestivamente l'ex marito della donna, evitando che si trasformasse tutto in tragedia
PIXABAY
LETTERE DONNA CASA EX SUOCERA – Tensione e violenza a Lettere, in provincia di Napoli, dove i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti per sventare un drammatico atto di tentato incendio. Protagonista della vicenda è una donna di 45 anni che si è presentata sull’uscio di casa dell’ex suocera con l’evidente intento di appiccare un rogo.
Donna cerca di incendiare casa dell’ex suocera: i dettagli
L’episodio, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del pianerottolo, mostra chiaramente la 45enne mentre estrae da una borsa una tanica di benzina, cospargendo abbondantemente la porta dell’abitazione con il liquido infiammabile. La donna era in procinto di accendere un fiammifero per innescare l’incendio, bloccata dal tempestivo intervento dell’ex genero. Scongiurato, grazie alla sua azione, un disastro che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, trasformando una lite familiare in un incendio di vaste proporzioni.
Ostilità e un anniversario amaro
Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno ricostruito il contesto che ha portato al gesto. Sembra che l’azione incendiaria sia scaturita da vecchie ostilità familiari tra le due donne, già oggetto in passato di denunce reciproche.
Un dettaglio agghiacciante emerso dagli accertamenti è che l’assalto è avvenuto proprio nel giorno che avrebbe segnato il decimo anniversario di matrimonio tra la 45enne e l’ex marito, figlio della donna minacciata.
Al termine delle indagini, la 45enne è stata identificata e deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato incendio. L’episodio sottolinea la preoccupante escalation di violenza in contesti di conflitto domestico e familiare.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Barra, costruita villa abusiva su un terreno comunale: arrestata 38enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Campi Flegrei, organizzata maxi esercitazione al porto di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Agcom dispone obbligo di verifica della maggiore età sui siti per adulti
