Home Attualità Lettera dalla Lombardia: io non sono come Feltri. Basta criticare il sud

Lettera dalla Lombardia: io non sono come Feltri. Basta criticare il sud

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 7:18

Lettera dalla Lombardia: un buongiorno insolito quello di Teresa, lombarda innamorata del Sud e dell’Italia. “Io non sono come Feltri”

Non si tratta di una vera e propria lettera dalla Lombardia, ma di un messaggio pubblicato sul numeroso gruppo Facebook “Flash Mob Italy”, nato durante la quarantena per aiutarsi reciprocamente a superare questo momento complesso per tutto il Paese.

L’autrice del post in questione si chiama Teresa, è una cittadina della Regione Lombardia, ma da anni si reca in vacanza al Sud, del quale ha avuto modo di apprezzare non soltanto gli splendidi paesaggi, ma anche la cucina tipica, la cultura e le tante persone perbene che fanno di Campania, Puglia, Calabria e Sicilia terre produttive e “lavoratrici” a tutti gli effetti. Proprio come il Nord e la Lombardia.

Il suo buongiorno ha questa mattina un sapore speciale, quello del coraggio di una donna che si dissocia dalle affermazioni razziste e profondamente diffamatorie del suo conterraneo Feltri, per provare a diffondere un messaggio di unità ed uguaglianza. Ecco la sua “lettera”.

“Oggi il mio buongiorno dalla Lombardia é un po insolito dopo aver letto certi commenti sterili  ìche arrivano dal Nord. Chiedo a chi la pensa come me (mi rivolgo al Nord) e sono sicura che sarete in tanti, di smetterla di criticare il Sud: siamo L’Italia, non siamo Nord e Sud. Leggere che il Sud é una terra che non produce e che mantenuta dal Nord mi rattrista davvero!
Come si può pensare di parlare male di una fantastica terra come la Puglia, la Sicilia, la Calabria, la Campania quando siamo proprio noi a invadere le loro fantastiche spiagge e godere delle loro prelibatezze? Io non voglio essere Feltri!
X questo oggi il mio abbraccio é rivolto sopratutto al Sud. Basta con questi commenti sterili. Se avete bisogno di un attimo di visibilità non fatelo su questo gruppo , non è rispettoso nei confronti di chi non la pensa come voi buttandoci tutti nello stesso calderone!
È un gruppo magnifico questo  ci ha dato la possibilità di unirci da Nord a Sud rallegrando questo momento triste che stiamo tutti vivendo
non roviniamolo con commenti tristi!
DALLA LOMBARDIA CON IL SOLE. BUONGIORNO ITALIA”
Chapeau Teresa, il mondo ed il nostro Paese avrebbero bisogno di più persone come te.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE