Les Femmes, tornano gli amori tormentati
Les Femmes, tornano gli amori tormentati di Modigliani, con una mostra itinerante
[ads1]
L’Agorà Morelli sarà la location perfetta per riproporre “Les femmes” amate e odiate dal tormentato artista di Montmartre.
Una mostra itinerante, chiamata “Les Femmes“, avrà luogo in uno dei posti più suggestivi della Napoli sotterranea, l’Agorà Morelli. Fino al 9 agosto, cinquanta ritratti del pittore Amedeo Modigliani verranno riprodotti, ad alta definizione, su pannelli retroilluminati a led. Volti stilizzati, colli allungati, donne amate e odiate, compagne di vita, modelle, conviventi si animeranno in questo luogo estremamente suggestivo.
Passioni tormentate, amori fervidi e viscerali torneranno nella Napoli tanto amata dal “dannato Amedeo”, che dei macchiaioli aveva apprezzato la finissima arte. Nella speranza di ricostruire in Italia la Casa Modigliani e nell’attesa della riproduzione dell’opera omnia, in occasione del centenario della sua morte, Eugenia, Beatrice, Anna, Simone, Lunja, Jeanne popoleranno la grotta del Chiatamone. “Les femmes“, di cui il pittore amava possedere l’anima, catalizzeranno l’attenzione del pubblico, confermando nuovamente Napoli come luogo perfetto di incontro tra arte e cultura.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento