22 Aprile 2025

Leone uccide una ragazzina di 14 anni – Il Parco Nazionale di Nairobi

Leone uccide una ragazzina di 14 anni - Il Parco Nazionale di Nairobi è il luogo in cui s'è consumato il terribile evento

leone attacca ragazzina di 14 anni

Leone uccide una ragazzina di 14 anni – Il triste evento s’è consumato nel giorno di Pasqua nel Parco Nazionale di Nairobi, in Africa, nel Kenya.

La notizia è resa nota dall’associazione Kenya Wildlife Service (KWS), la quale è ancora alla ricerca del leone, che dopo il terribile attacco s’è dato alla fuga.

Secondo quanto dichiarato e reso pubblico, pare che il leone si sia avvicinato ad una zona residenziale dove s’è imbattuto nella giovane vittima.

Leone uccide una ragazzina di 14 anni – La dinamica dell’accaduto:

La vittima era in strada con un amico quando il leone s’è avvicinato e l’ha trascinata via per poi sbranarla, il tutto s’è consumato davanti agli occhi increduli e spaventati del ragazzino.

Il ragazzo ha subito avvertito i soccorsi, ma al loro arrivo la ragazzina e il leone non erano più lì.

L’Associazione KWS ha iniziato subito le ricerche, seguendo le tracce di sangue lasciate dal leone e così il docile corpo è stato ritrovato vicino a un fiume, ma dell’animale nessuna traccia.

La vittima, al suo ritrovamento, presentava ferite sulla parte bassa della schiena.

La KWS continua nelle sue ricerche e ragionano su come rendere maggiormente sicure le zone residenziali nei pressi delle riserve e dei parchi naturali.

Potrebbe interessare la lettura di: Kite Fest a Bacoli – La promessa di un cielo colorato o

anche Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”.