11 Novembre 2020

Leonardo DiCaprio spegne 46 candeline!

Leonardo DiCaprio

Il celebre attore di Hollywood, Leonardo DiCaprio oggi compie 46 anni! Quali sono stati i suoi esordi e i suoi maggiori successi?

Leonardo DiCaprio, celebre attore americano, oggi spegne 46 candeline! Nel corso della sua carriera DiCaprio ha vantato numerose collaborazioni e numerosi successi. Scopriamoli!

GLI ESORDI – Il primo ruolo sul grande schermo è del 1991 con la partecipazione al film Critters 3. All’età di 17 anni partecipa al provino per Voglia di ricominciare, per affiancare Robert De Niro, riuscendo ad ottenere la parte. Sicuramente il film che maggiormente mise in risalto le doti del giovanissimo DiCaprio fu Buon Compleanno Mr. Grape, nel ruolo di un ragazzo disabile al fianco di Johnny Depp. DiCaprio in questa occasione ottenne la sua prima candidatura agli Oscar: era il 1994.

IL SUCCESSO – Il successo giunge nel 1997 con il ruolo di Jack nel celebre film con Kate Winslet, Titanic. Ma prima dell’uscita di Titanic, DiCaprio vola in Francia per le riprese del film La maschera di ferro. Nel 2002 la svolta: DiCaprio compare per la prima volta in un film di Martin Scorsese (Gangs of New York), per poi rinnovare il sodalizio nel 2004 con The Aviator, nel 2006 con The Departed, nel 2010 con Shutter Island e nel 2013 con The Wolf of Wall Street (il cui Oscar gli viene strappatp per un pelo). Solo nel 2016 con il film Revenenat, diretto da Iñárritu, riesce a conquistare la tanto agognata statuetta. L’ultima apparizione è nel 2019 per C’era una volta ad Hollywood…, film diretto da Quentin Tarantino.

UNA SECONDA FAMA… – La fama di Leonardo DiCaprio non è dovuta solo alle sue eccelse doti attoriali: l’attore hollywoodiano è diventato una vera celebrità del web anche grazie ai numerosi meme! Di seguito i più divertenti.

Leonardo DiCaprio

da sfigatto.it

Leonardo DiCaprio

da rollingstone.it

Leonardo DiCaprio

da themarysue.com

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI.

Leggi anche: “Movie Night: “Ricorda per sempre il 5 novembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.