1 Ottobre 2015

Legia Varsavia-Napoli, vittoria in trasferta per gli azzurri! GOL stellare di Higuain

Legia Varsavia-Napoli

Legia Varsavia-Napoli: gli azzurri di mister Sarri vincono per la prima volta in trasferta in questa stagione. Due Gol ai polacchi, rete stellare del Pipita

[ads1]

Legia Varsavia-Napoli. Il Napoli di mister Sarri è atteso in terra polacca per confermare quanto di buono si è visto nelle ultime settimane.

Per l’occasione, anche in vista del big match di domenica sera alla “scala del calcio” di Milano contro i rossoneri di Sinisa Mihajlovic, l’allenatore azzurro decide di far tirare il fiato a diversi componenti: ecco la scelta di effettuare un ampio turn over, inserendo ben 7 giocatori, che fino ad oggi hanno trovato poco spazio. Si tratta dell’estremo difensore Gabriel, Chiriches, Maggio, David Lopez, Valdifiori, Mertens e Gabbiadini.

Legia Varsavia-Napoli

Legia Varsavia-Napoli

Il Napoli, come spesso stiamo vedendo ultimamente, parte con un pressing molto alto, infastidendo gli avversari durante l’impostazione del gioco. Il Legia, tuttavia, si mostra abbastanza ordinato e preferisce giocare di ripartenza.

Le prime timide azioni azzurre portano la firma di Dries Mertens al 5’e al 13′:  entrambi i casi però. il folletto belga manca di convinzione e la palla finisce comoda tra le braccia del portiere avversario.

Al 15′ break Legia, che approfitta di uno svarione di Koulibaly  per involarsi verso la porta azzurra, ma la punta polacca non è in giornata e non trova il gol su una ghiotta occasione.

La prima, e unica nel primo tempo, vera azione del Napoli è una doppia conclusione prima di Lopez e poi di Gabbiadini al ventisettesimo, ma un salvataggio di un difensore polacco sulla linea, e il portiere poi, negano agli azzurri la gioia del gol.
Si va al riposo sullo 0-0 dopo aver assistito ad un primo tempo abbastanza noioso.

Le squadre ritornano in campo con un altro piglio e già al 49′ Lopez prova al volo, con un tiro centrale, neutralizzato dal portiere in due tempi; tre minuti dopo, al minuto 52, è invece Valdifiori a servire in profondità Callejon che al volo la butta al centro dell’area dove Mertens, di testa, non perdona. Napoli in vantaggio!

Il Legia non ci sta e si riversa in attacco; al 57′ su un corner una strana carambola manda la palla sulla traversa della porta difesa da Gabriel. Il Napoli capisce di poter giocare in contropiede e nel giro di 3 minuti si ritrova ripetutamente nell’area di rigore avversaria: due ghiotte occasioni, prima con Allan completamente da solo davanti al portiere,che però dice no al talento brasiliano, e poi con Gabbiadini che non riesce al volo a girare in rete.

Walzer di sostituzioni, fuori Mertens, dentro El Kaddouri, Higuain per Callejon. Chiare le intenzioni di Sarri, che vuole a tutti i costi la seconda rete. Passano solo 5 minuti ed è proprio El Kaddouri a servire Higuain che prima porta a spasso 3 difensori , e poi (da fuori area) fa partire un missile terra-aria che si infila all’incrocio dei pali. 2 a 0 e partita definitivamente chiusa.

Il Napoli torna a casa coi primi tre punti in trasferta, con la testa già al Milan. Sarri sorride e i tifosi sognano.

Ecco il gol stellare del Pipita https://www.youtube.com/watch?v=jk1UU1exusM

[ads2]