Lecce – Napoli, tutti i numeri del match
I dettagli per la gara di questo pomeriggio tra Lecce e Napoli.
Fonte foto: Sito ufficiale SSC Napoli.

LECCE – NAPOLI, TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Lecce e Napoli scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio ‘Via del Mare’. Gara valida per la trentacinquesima giornata della massima serie. Sarà una sfida molto importante per gli azzurri che in caso di vittoria si porterebbero avanti di sei lunghezze sull’Inter, che sarà impegnata con il Verona. Ma con grande attenzione anche alla gara di ritorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite contro il Lecce in Serie A. Gli uomini di Conte intendono fare bottino pieno in Salento ma sarà una sfida molto ostica contro avversari che vogliono ottenere punti preziosi per risalire dalle sabbie mobili. Sono cinquantaquattro le reti realizzate dal Napoli, che detiene una delle migliori difese dell’intero continente europeo. Meret e il suo nuovo socio Scuffet hanno subito ventinove gol.
Lecce – Napoli, clima infuocato in Salento
Numeri decisamente negativi per il Lecce che ha siglato ventiquattro gol e subito ben cinquantasei reti. Krstovic ha segnato dieci gol in campionato ed è il goleador a cui Giampaolo si affida nelle ultime quattro gare per restare aggrappati alla Serie A. Dopo aver perso solo una delle prime nove partite casalinghe di Serie A contro il Napoli (3V, 5N), senza mai concedere più di una rete, il Lecce ha perso subendo almeno due gol tutte le ultime quattro sfide interne con i partenopei nella competizione.
Due punti nelle ultime cinque gare per il Lecce che deve guardarsi le spalle. Soltanto il Monza, con un solo punto, ha fatto peggio dei salentini. L’ultima vittoria è arrivata proprio contro i brianzoli il 15 dicemre scorso. Il Napoli è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora subito un gol di testa, mentre il Lecce ne ha concessi già 10 con questo fondamentale, meno solamente di Torino (11) e Monza (18). IL centrocampista scozzese Scott McTominay è attualmente a quota 11 reti, mentre il record dello slovacco Marek Hamsik è di 12 (sia nel 2016/17 che nel 2009/10).
Fonte foto: Sito ufficiale SSC Napoli.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Lecce-Napoli probabili formazioni: quali giocatori scenderanno in campo?
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz nel nolano, scoperti 21 lavoratori in nero in un agriturismo