Lecce-Napoli pagelle: gli azzurri vincono la prima sfida scudetto
Lecce-Napoli pagelle della sfida di questo pomeriggio in terra salentina tra gli uomini di Giampaolo e quelli di Antonio Conte.
Credit immagine SSC Napoli

Lecce-Napoli pagelle – Gli azzurri nella delicata trasferta di Lecce si giocano la prima delle quattro finali scudetto. Conte opta per il 3-5-2 con Raspadori accanto a Lukaku.
Lecce-Napoli primo tempo:
La partita comincia con il minuto di silenzio e la tensione per la scomparsa del fisioterapista del Lecce scomparso la scorsa settimana Graziano Fiorita. Al quinto minuto scatta la protesta dei tifosi salentini nei confronti della Lega con lancio di fumogeni in campo che rende porta la sospensione della partita per circa 6 minuti. Gli azzurri partono con il piede sull’acceleratore: prima trovano il vantaggio con Lukaku ma il var annulla per fuori gioco e poi successivamente al 24esimo su punizione con una bella punizione di Raspadori trova la rete. I padroni di casa provano a rispondere e si rendono pericolosi in un paio di occasioni. Il primo tempo termina 0 a 1.
Lecce-Napoli pagelle secondo tempo:
Nella seconda frazione gli azzurri partono nuovamente all’attacco e trovano una nuova rete con Olivera su colpo di testa da calcio d’angolo ma nuovamente il var annulla. Il Lecce prende coraggio e al 54esimo Meret compie un vero e proprio miracolo su tiro da fuori area del subentrato Helgason. Lobotka già acciaccato nel primo tempo è costretto ad uscire per infortunio al suo posto Gilmour. Gli azzurri rinunciano alla fase offensiva e restano schiacciati nella propria metà campo con i padroni di casa che si rendono pericolosi in varie occasioni con numerose occasioni da fuori area.
Lecce-Napoli pagelle:
Meret – 7.5: compie un veri e proprio miracolo nel secondo tempo.
Di Lorenzo: 6: soffre gli attacchi del Lecce, viene più volte richiamato dal Mister Conte.
Rrahmani 6.5: il migliore della difesa azzurra in versione a 3.
Olivera: 5.5: nel nuovo modulo soffre la posizione di braccetto e non riesce a sprigionare le qualità offensive anche se trova la rete annullata dal VAR.
Spinazzola 6: buona gara dell’ex Roma, cala nel secondo tempo.
Politano 6.5: terzino e ala e sempre ovunque.
Anguissa – 6: in una gara altamente fisica sulla linea di centrocampo, fa la sua parte.
Lobotka – 6.5: vera e propria anima di questa squadra detta tempi e gioco degli azzurri. Esce per infortunio.
McTominay – 6.5: da qualità al centrocampo azzurro anche se non è una gara da piedi sopraffini.
Raspadori – 7: trova una rete con un bel calcio di punizione che sblocca la partita.
Lukaku – 6: lasciato troppo spesso solo, prova a fare reparto facendo la squadra.
All. Conte (7): gli azzurri partono bene nel primo tempo, gli azzurri trovato il vantaggio rinunciano (come spesso accaduto in questa occasione) rinunciano completamente alla fase offensiva difendendo il vantaggio fino allo sfinimento.
Subentrati: Gilmour (6) Billing (sv) Ngonge (sv) Simeone (sv)
(Credit immagine SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo:
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO