23 Marzo 2021

L’EAV come centro vaccinale, la proposta di De Gregorio

L’EAV come centro vaccinale, la proposta del presidente De Gregorio. Chiesta anche priorità nei vaccini ai lavoratori del trasporto pubblico

L’EAV COME CENTRO VACCINALE – Pubblicata la lettera per manifestare “la disponibilità di EAV a realizzare presso le proprie strutture, con organizzazione e costi, anche del personale sanitario e a proprio carico, un centro vaccinale al fine di dare un contributo alla lotta in corso alla pandemia covid“. A scriverla è direttamente il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, società del trasporto pubblico locale in Campania, Umberto De Gregorio. Il destinatario della stessa, invece, è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

L’idea nasce con l’intento di “vaccinare i lavoratori di EAV, che ammontato a circa 3000, dando in questo modo un buon contributo al diffondersi del vaccino”. Proseguendo in questo senso il presidente De Gregorio ha anche ben pensato di mettere il centro a disposizione delle altre aziende che gestiscono sul territorio il trasporto pubblico e che vogliono usufruirne.

De Gregorio ricorda che i lavoratori del trasporto pubblico locale sono “in prima linea sin dal primo giorno di questa maledetta pandemia“. Inoltre, questi ultimi, hanno contribuito a “mantenere in vita un sistema essenziale per la vita dei cittadini“. Il presidente ha anche avuto modo di evidenziare un dato importante. Infatti, il governo non ha inserito i lavoratori del TPL tra le “categorie privilegiate ai fini della vaccinazione“. Cosa che, invece, “il piano regionale prevedeva la priorità per tali lavoratori“.

Leggi anche: Lockdown Germania, aumento contagi e variante più letale

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.