Lazio – Napoli: tutti i numeri del match
Statistiche e precedenti di Lazio - Napoli.
Credits Ssc Napoli
![Lazio – Napoli: tutti i numeri del match Credits Ssc Napoli](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2025/01/470986464_18487084279001889_1003954470513996379_n-768x960.jpg)
LAZIO – NAPOLI: TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Lazio e Napoli scenderanno domani pomeriggio allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. Gli azzurri hanno vinto ben otto delle ultime undici trasferte contro la Lazio in Serie A (1N, 2P). Il Napoli però non ha vinto nessuna delle ultime quattro sfide contro la Lazio nella massima serie (1N, 3P), dopo che si era imposto in ciascuna delle precedenti quattro.
La Lazio può raggiungere le tre vittorie in una stagione contro il Napoli considerando tutte le competizioni per la prima volta dal 1994/95, con Zdenek Zeman in panchina, quando due delle tre arrivarono nei quarti di finale di Coppa Italia. Nella gara di Coppa Italia, infatti gli azzurri persero per effetto della tripletta di Noslin e dall’unica marcatura azzurra nel match, quella di Simeone.
Lazio – Napoli: gli azzurri cercano il riscatto
La gara si è disputata a campo inverso, in campionato. Con l’equilibrio del match sbloccato a fare degli ospiti a Fuorigrotta da una rete di Isaksen. La Lazio si trova al quarto posto nella classifica in Serie A. Si tratta di questo temporaneo piazzamento per la prima volta dal 2019/2020. Allo stesso tempo gli uomini di Baroni hanno trovato il successo soltanto una volta nelle ultime cinque partite casalinghe in campionato (2N, 2P). L’ultima vittoria in ordine cronologico è stata messa a referto domenica scorsa con il 5-1 rifilato al malcapitato Monza.
Napoli (nove) e Lazio (otto) sono le due squadre che hanno guadagnato più punti grazie ai gol segnati dopo il 75° minuto di gioco in avanti in questa Serie A. Dopo una serie di sette successi consecutivi in Serie A, il Napoli ha pareggiato le due partite più recenti; l’ultima volta che i partenopei hanno registrato tre pareggi di fila in campionato risale a dicembre 2014, con Rafael Benítez in panchina.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Lazio – Napoli: Conte in emergenza, c’è Pedro per Baroni
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO