Lazio Napoli, la sfida prosegue sul mercato
Lazio Napoli l'eterna sfida che dura dalla scorsa estate. Mister Baroni mette gli occhi su tre gioielli azzurri, ma Conte difficilmente li lascerà andare
Lazio Napoli non è stata solo una gara per la Coppa Italia, ma una vetrina importante per tanti calciatori azzurri. Il massiccio turnover ha certamente condizionato il risultato, ma ha dato a Conte delle risposte sui tanti calciatori poco impiegati in questa prima fase di campionato.
La Lazio, che viene da un ottimo momento, ha messo gli occhi da tempo su diversi gioielli del Napoli. Già la scorsa estate erano stati tentati diversi colpi dai biancocelesti ma senza successo. La prossima finestra di mercato potrebbe essere quella decisiva.
Conte, troppo turnover per vincere la gara
La Lazio di mister Baroni continua a convincere: con solo qualche rotazione ieri sera si è aggiudicata l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Il Napoli 2.0 si è visto a sprazzi e i cambi sul finire del secondo tempo non sono riusciti ad incidere.
Una scelta chiara quella presa da Conte, che ha approfittato del match per dare spazio e minuti ai calciatori fino ad ora meno impegnati. 11 titolari su 11 sono stati sostituiti per la gara di ieri, creando i presupposti per una sconfitta.
Probabilmente poco importa al mister, che era più intenzionato a capire la tenuta mentale e l’approccio alla gara di alcuni giocatori. A gennaio il calciomercato sarà di nuovo protagonista e il Napoli dovrà arrivare pronto per intervenire nei reparti giusti.
Lazio Napoli, la sfida di mercato nella sfida di campo
Tra le fila del Napoli sono tanti i calciatori che interessano a mister Barone: uno su tutti Michael Folorunsho. Il centrocampista ex Frosinone ha goduto dell’applauso dello stadio alla sua sostituzione, essendo cresciuto proprio nelle giovanili dei biancocelesti. Per lui la Lazio sarebbe un graditissimo ritorno, oltre ad essere l’occasione giusta per farsi notare e ritornare nel giro della Nazionale.
Occhi puntati anche su Cyril Ngonge: la Lazio ci aveva provato già questa estate e tutto sembrava fatto fino al veto di Antonio Conte. Ngonge non è il tipo di esterno che preferisce l’allenatore del Napoli, ma rappresenta una validissima alternativa in caso di modulo con attacco a due oppure per dare più profondità alla manovra, soprattutto se Neres viene considerato sostituto di Kvaratskhelia.
Capitolo prima punta. Interesse della Lazio anche per Simeone, che ieri è stato autore di una discreta prestazione. L’argentino è molto corteggiato anche dal Torino, che vorrebbe prenderlo già a gennaio per sopperire all’infortunio di Duvan Zapata. Difficile che il Napoli lo lasci partire senza avere una valida alternativa.
La sfida Lazio Napoli sembra avere tanto tempo per consumarsi: la prima vendetta potrebbe già esserci domenica sera al Maradona, quando il Napoli cercherà di mantenere la vetta della classifica.
Ti potrebbe interessare anche “Vergogna all’Olimpico: “Lavali col fuoco” intonato contro i tifosi del Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Achille Lauro e Giulia Toscano al party di X Factor: il gossip impazzisce