13 Febbraio 2025

Lazio – Napoli: Conte in emergenza, c’è Pedro per Baroni

Le possibili scelte di Conte e Baroni.

Fonte: sito ufficiale SSC Napoli

Buongiorno SSC Napoli

LAZIO – NAPOLI: CONTE IN EMERGENZA, C’È PEDRO PER BARONI

Lazio e Napoli scenderanno in campo sabato alle ore 18:00 per la venticinquesima giornata di Serie A. Gli azzurri arrivano alla delicata trasferta dello stadio ‘Olimpico’ dopo una serie positiva di ben sette successi e due pareggi. Arrivati in extremis proprio nella Capitale, ma contro la Roma. E a Fuorigrotta con il medesimo risultato di 1-1.

Gli uomini di Conte sono in emergenza a causa delle defezioni di Olivera e Spinazzola, oltre alla ‘new entry’ in infermeria Neres. Il brasiliano ex Ajax e Benfica ne avrà per almeno tre settimane e dunque il rischio di saltare la gara contro l’Inter del 2 marzo è decisamente concreto. Conte studia le mosse per mettere in campo una squadra compatta e solida. Al contempo che sappia mettere in difficoltà la Lazio di Marco Baroni che ha vinto già le due sfide contro i partenopei nel corso della stagione corrente. Con il successo in Coppa Italia e la gara vinta pochi giorno al ‘Maradona’.

Lazio – Napoli: le possibili scelte di Baroni e Conte

L’ex difensore della compagine partenopea, la cui rete fu decisiva per l’assegnazione dello Scudetto nel 1990. Ironia della sorte, proprio contro la Lazio. Corsi e ricorsi storici sperano i tifosi che sperano di veder vincere la propria squadra del cuore, ma questa volta con il mister Baroni da avversario. Che per sabato ha perso Dia per infortunio. Al suo posto ci sarà Pedro, reduce dalla doppietta da subentrante contro il Monza. Per il resto formazione già fatta. Provedel tra i pali, davanti a Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. Guendouzi e Rovella in mediana. Isaksen, Pedro e Zaccagni alle spalle di Castellanos.

Conte deve scegliere il sostituto di Neres, fermato nelle ore successive dalla gara contro l’Udinese per infortunio. Meret in porta. Possibile cambio modulo per fronteggiare l’emergenza. Buongiorno è pronto per tornare dal 1′ al centro della retroguardia con Rrahmani e Juan Jesus come braccetti. Di Lorenzo e Mazzocchi larghi. Centrocampo tradizionale con Lobotka in cabina di regia, affiancato da Anguissa e McTominay. Avanti ballottaggio tra Raspadori e Politano per fare da spalla a Lukaku. Ngonge pronto a subentrare.

Lazio: 4-2-3-1: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos.

Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione:  Mandas, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Lazzari, Toma Basic, Dele-Bashiru, Tchaouna, Belahyane, Arijon Ibrahimovic, Noslin.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Vecino, Hysaj, Dia, Patric.

Napoli: 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Zambo-Anguissa, Lobotka, Mc Tominay; Politano, Romelu Lukaku, Raspadori.