Lavori di potenziamento infrastrutturale, stop alla linea 2 della metro di Napoli

Lavori

Lavori di potenziamento strutturale causeranno la chiusura delle metro linea 2, disagi per i cittadini napoletani anche in vista dello sciopero di venerdì 7 aprile

Lavori di potenziamento strutturale è questa la motivazione che comporterà la chiusura della metro linea 2 di Napoli nel prossimo week end. Infatti le corse saranno sospese dalle 20 di venerdì 7 fino alle 6 del mattino di lunedì 10 aprile. 

Come riportato sul Napoli, sarà attivato un bus navetta tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra con frequenze media di una corsa ogni 20 minuti. I bus partiranno dal piazzale esterno della stazione.

Continuano i disagi per i cittadini, con una situazione dei trasporti che prevede uno sciopero per venerdì 7 di 4 ore, confermato da Filt-Cgil, contro il piano industriale presentato da Anm e approvato dal consiglio comunale. Infatti bus, metropolitane e funicolari saranno ferme dalle 11 alle 15.

Fermi anche i treni dell’Eav, Cumana,Circumflegrea e Vesuviana. Saranno garantite solo le corse nelle fasce di garanzia cioè prima delle 8 e dalle 14,30 alle 17:30.