23 Febbraio 2017

Lavezzi:”Potevo tornare al Napoli ma…”

Lavezzi e il ricordo di Napoli. Poteva tornare ma ADL non lo ha voluto

[ads1]

NAPOLI, 23 FEBBRAIO – L’amore tra Ezequiel Lavezzi e Napoli non è mai finito. Il cuore del Pocho e dei napoletani non ha mai smesso di battere l’uno per gli altri.

Lavezzi è rimasto all’ombra del Vesuvio per ben 5 stagioni formando un tridente d’attacco fenomenale con Hamsik e Cavani. Il trio delle meraviglie o, come li chiamava Mazzarri, i “titolarissimi”.

Ha siglato 48 reti e ha il ricordo di una Coppa Italia vinta ancora impresso nella mente, insieme a tutte quelle emozioni che sono una città come Napoli può garantire.

Il 31enne attaccante argentino fu poi ceduto al Psg, che pagò la clausola di rescissione. In Francia Lavezzi ha vinto

lavezzi

molto ed è anche arrivato a guadagnare più del doppio rispetto allo stipendio garantito in azzurro.

Attualmente gioca in Cina, con la squadra dell’Hbei Fortune, ammettendo di aver fatto questa scelta per pura questione economica “Penso che prima di tutto, quando si accetta un’offerta dalla Cina, si pensa al fattore economico, è innegabile, poi viene tutto il resto“, nonostante ora giochi in un altro ruolo e segni di meno “Ho giocato dieci partite prima di infortunarmi, con me in campo la squadra era seconda in classifica. Qui ho cambiato ruolo, ho fatto il centrocampista. Per quanto riguarda la lingua, devo ammettere che ho imparato qualcosa. Per il momento imparo i nomi dei miei compagni

L’intervista di Sky al Pocho, in ritiro a Marbella, prosegue attraverso i ricordi di Napoli e del Napoli

“Lì ho lasciato tante cose belle”

Lavezzi commenta anche la stagione attuale della sua ex squadra, dicendo di ammirarla e ammirare il gioco di mister Sarri:

“Mi piace l’identità di gioco che ha dato Sarri. La polemica con il patron dopo Madrid? Credo che l’allenatore abbia fatto giocare il Napoli in una maniera stupenda. Bisogna anche guardare la realtà, capire e pensare che non si è ancora al livello del Real Madrid, però credo si vada verso quella strada”

L’intervista continua con un passo davvero interessante. Lavezzi ammette di avere avuto contatti con l’Inter, per un ritorno in Italia. Le cose poi non sono andate in porto e lui si è trasferito in Cina.

Un suo obiettivo era ritornare tra le fila azzurre, ritornare al Napoli, dove ha lasciato un pezzo del suo cuore:

“Ho sempre tanta nostalgia, potevo anche tornare ma De Laurentiis non ha voluto. Se un giorno tornerò in Italia non sarà al Napoli”.

[ads2]