15 Settembre 2022

Laura Pausini Pif:”Non cantare è già una posizione”

laura pausini pif

LAURA PAUSINI PIF-Come vi abbiamo già raccontato QUI, Laura Pausini, ospite a El Hormiguero, un popolare show spagnolo. Ha rifiutato, durante l’ospitata in tv, di intonare Bella Ciao, perchè ritenuto da lei: “Una canzone molto politica”, “E io non voglio cantare canzoni politiche”, ha detto.

Secondo quanto riportano i colleghi di Adnkronos, non è mancata la risposta di Pif, conduttore, autore televisivo e regista Pierfrancesco Diliberto che ha pubblicato su Twitter: ‘Pensare di non cantare ‘Bella Ciao’, per non voler prendere posizione, è una gran minchiata. Quando ti rifiuti di cantarla hai già preso posizione”.

Ha poi concluso:”Al mio funerale cantate ‘Bella Ciao, perché voglio prendere posizione, al riguardo, anche da morto”

Per la presa di posizione della Pausini, sui social si è scatenato un putiferio. Una fan su Facebook ha commentato: “Se considera Bella Ciao come una canzone politica, intesa come di parte, essendo esclusivamente antifascista e antinazista ma di tutte le parti politiche che presero parte alla Resistenza dai comunisti ai cattolici ai liberali, le consiglio un ripasso delle basi della Costituzione italiana”.

Potrebbe interessarti anche: Laura Pausini ubriaca: ”ve l’ho detto sono astemia”

Seguici su FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E LASCIA UN LIKE SE TI VA