24 Dicembre 2025

Latitante arrestato a Napoli: era ricercato dal 2022

Latitante arrestato a Barra: Ciro Andolfi era ricercato dal 2022. L'uomo era inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia

Multiconcorsi

latitante arrestato napoli

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato Ciro Andolfi, 48 anni, esponente di spicco del panorama criminale dell’area orientale della città. La cattura mette fine a una fuga iniziata nel 2022.

L’arresto è stato il risultato di un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli. Il latitante è stato individuato nel quartiere Barra, storica roccaforte del clan.

Durante una perquisizione mirata in un appartamento, i militari hanno scoperto un nascondiglio in muratura.

Arrestato il latitante Ciro Andolfi a Barra

Ciro Andolfi era inserito nell’elenco dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia redatto dal Ministero dell’Interno. Considerato un elemento di rilievo del sodalizio “Andolfi-Cuccaro”, la sua figura è legata al controllo illecito del quartiere Barra e delle zone limitrofe.

L’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, prevede una pena residua di 8 anni, 3 mesi e 10 giorni. I reati contestati sono di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso e corruzione.

Andolfi è il 22° latitante catturato in un anno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/greta-thunberg-arrestata-a-londra-durante-una-manifestazione-propal/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a mQUI)