L’Amica Geniale Experience: Il Concerto teatrale in scena a Napoli
L'Amica Geniale Experience - Il Concerto-Teatrale in scena a Napoli, organizzato da NOMEA Eventi al Teatro Instabile
L’Amica Geniale Experience – Per chi non lo conoscesse, L’amica geniale è un romanzo italiano pubblicato nel 2011 dalla scrittrice Elena Ferrante, è il primo volume della serie letteraria omonima.
Dopo il grandissimo successo della serie letteraria, il regista Saverio Costanzo nel 2018 ha creato una serie omonima, che è la trasposizione dei romanzi della Ferrante.
Il successo è stato anche qui immenso, tanto da vederla tradotta in tante lingue e nei paesi altri in cui ha avuto successo, è conosciuta sotto il nome di My Brillant Friend.
Proprio in questi giorni, in Italia, è andata in onda la prima puntata della quarta ed ultima stagione della serie, intitolata “Storia della bambina perduta”.
La serie può essere seguita tutti i lunedì su Rai Uno, o sul sito ufficiale, RaiPlay.
L’Amica Geniale Experience – L’evento:
L’evento è il primo concerto-teatrale dedicato all’universo fortunato della Ferrante; è organizzato da NOMEA Eventi, per domenica 17 novembre alle ore 20.
La serata sarà ospitata al Teatro Instabile di Napoli e promette un’immersione sensoriale totale all’interno della storia dell’amicizia, fatta di odio e amore, tra Lila e Lenù.
L’attrice Annalucy Menafra si farà cicerone nelle storie intricate delle due bambine, poi ragazzine e infine donne, che nonostante il tempo e la distanza hanno mantenuto saldo il loro rapporto.
Ad accompagnare le storie vi sarà la musica di Daniele Montuori, conosciuto come ‘A Smile From Godzilla‘, il quale interpreterà brani evocativi dell’epoca delle storie.
Insomma, tra i racconti, i ricordi della storia, letta o vista, e dalle musiche di sottofondo vi sembrerà aver nostalgia di un vissuto, mai veramente vissuto.
La dolce serata si concluderà con un calice di vino, offerto per celebrare l’evento e il successo della serie, sia letteraria che televisiva.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Pozzuoli in Festa – Il comune si prepara per fare le cose in grande nel mese di Dicembre o
anche NapoliVinile: la mostra del Disco ritorna a Napoli con ingresso gratuito.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Beppe Marotta gela Conte e torna sul rigore assegnato all’Inter