Home Cronaca Ladri rubano a scuola: portati via pc, lim e altro materiale didattico

Ladri rubano a scuola: portati via pc, lim e altro materiale didattico

Covid-19

Italia
535,524
Totale casi Attivi
Updated on 20 January 2021 14:21

Ancora un atto di vandalismo in una scuola di Napoli, i ladri rubano: pc, LIM, proiettori e materiale didattico

LADRI RUBANO A SCUOLA – Napoli: i ladri si sono introdotti nella note nella scuola di Pianura, l’Istituto Comprensivo Troisi, rimuovendo gli infissi per introdursi nell’edificio.

La refurtiva comprende lavagne interattive (LIM), proiettori, computer ed altro materiale didattico.

Si tratterebbe del secondo caso nel giro di pochi giorni. Come ricorda l’Assessorato alla scuola del comune di Napoli, infatti, proprio nei giorni di Capodanno, erano stati rotti i vetri della  scuola materna del plesso Baccini.

L’assessore comunale Annamaria Palmieri ha espresso in una nota tutto il suo malcontento per quanto accaduto.

Di seguito la nota dell’Assessore:

“La città ha bisogno di scuola, i bambini e le bambine hanno bisogno di spazi loro e di stare insieme ai coetanei e mentre li si tiene fuori c’è chi ne approfitta per usare lo spazio scolastico come terra di nessuno. Un gesto vile e che mi auguro smuova le coscienze più sensibili di questa città, per aiutare la scuola che al momento è resa inservibile ed esposta a rischi per i quali si renderà necessaria una vigilanza che la scuola non ha, e che richiama tutto il territorio ad una responsabilità. Faremo di tutto per ripristinare con urgenza le condizioni di sicurezza, ma dobbiamo tutti insieme sdegnarci per il disvalore che questo terribile gesto rappresenta: Napoli ha bisogno di una scuola forte, e c’è invece chi in modo criminale si impegna ad indebolirla e sfiancarla”.

LEGGI ANCHE:Furto a Pozzuoli, uomo ruba l’incasso di un parcheggio

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU MUSICA SPORT ATTUALITA’ E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE