L’addio di Federica Pellegrini al nuoto: l’ultima gara agli Assoluti di Riccione
L’addio di Federica Pellegrini al nuoto: l’emozionante tributo alla “Divina” durante gli Assoluti Invernali di Riccione
L’addio di Federica Pellegrini al nuoto: il tributo durante gli Assoluti Invernali di Riccione.
La prima giornata di gare dei Campionati Assoluti Italiani Invernali, in corso a Riccione, si è conclusa con l’addio al nuoto agonistico di Federica Pellegrini.
La Divina ha gareggiato per l’ultima volta nei 200 metri stile libero, distanza da sempre privilegiata, aggiudicandosi l’oro con un tempo di 1’54″95. Argento Roberta Ceracchi con 1’56″49 e bronzo Margherita Panziera con 1’57″09.
Al termine della competizione, lo stadio del nuoto di Riccione ha omaggiato la più grande nuotatrice italiana degli ultimi anni. A festeggiare quest’ultima impresa alcune delle amiche-rivali storiche della Pellegrini, giunte in Italia per l’occasione. Le atlete, tra cui anche Sarah Sjöström, si sono tuffate insieme per un conclusivo saluto. In acqua le nuotatrici si sono lasciate andare in un abbraccio dopo essere confluite tutte nella corsia in cui si trovava la Pellegrini.
A festeggiare l’ultima competizione agonistica di Federica Pellegrini, introdotta a bordo vasca da Massimiliano Rosolino, anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, la sua famiglia e il suo allenatore.
Enorme l’emozione sugli spalti della piscina di Riccione, dove erano presenti gli altri atleti italiani e alcuni appassionati dello sport, durante la proiezione dei momenti più importanti della carriera di Federica Pellegrini.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: ESTRAZIONI DEL LOTTO E SUPERENALOTTO OGGI 30 NOVEMBRE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento