5 Agosto 2024

LaccOnArt Ischia: un incredibile successo culturale a Lacco Ameno

Sostenibilità e cultura: il binomio vincente per il rilancio turistico di Lacco Ameno.

Wikimedia Commons

Incidente nautico a Ischia Discoteca abusiva a Ischia

LaccOnArt Ischia – Il 2024 si distingue per il successo dell’iniziativa culturaleLaccOnArt”, promossa dalla Regione Campania per valorizzare l’immagine del turismo ischitano e, in particolare, di Lacco Ameno.

Il progetto è stato fortemente sostenuto dall’Amministrazione. Il Sindaco Giacomo Pascale e il Vicesindaco Carla Tufano hanno guidato questa iniziativa. Ha avuto un impatto significativo sulla promozione culturale e turistica dell’area.

LaccOnArt Ischia: il progetto

L’archeologa Mariangela Catuogno ha svolto un ruolo centrale nel progetto, guidando i visitatori attraverso i principali siti artistici e culturali con l’ausilio di navette elettriche, promuovendo un turismo sostenibile. Come sottolineato dal Sindaco Pascale, l’iniziativa ha rappresentato una risposta fondamentale per il rilancio del turismo, duramente colpito da eventi sismici, emergenze sanitarie e alluvioni.

La Vicesindaco Tufano ha evidenziato l’importanza di migliorare i servizi per valorizzare le bellezze architettoniche e paesaggistiche della zona, rendendo il territorio più accessibile. Inoltre, il progetto ha fornito navette elettriche, contribuendo a un turismo più inclusivo e rispettoso dell’ambiente.

L’iniziativa ha toccato vari punti della città, con particolare attenzione a Villa Arbusto e al Museo Archeologico di Pithecusa, dove sono custoditi reperti di grande valore storico, come la famosa Coppa di Nestore.

LaccOnArt rappresenta un passo importante verso la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale di Lacco Ameno, promuovendo un turismo di qualità e sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Folla ai musei italiani ad agosto: Pompei top per affluenza

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire la pagina Facebook.