27 Marzo 2022

Laboratori di analisi Campania, De Luca:”Equilibrio tra pubblico e privato”

foto https://www.ilriformista.it/

LABORATORI DI ANALISI CAMPANIA

La sanità della Campania è una delle questioni più spinose della regione: per De Luca bisogna trovare equilibrio tra i laboratori di analisi privati e pubblici

LABORATORI DI ANALISI CAMPANIA – File interminabili, prenotazioni in la nel tempo e diversi altri disguidi orientano i cittadini campani verso le prestazioni in laboratori privati nonostante i costi risultino, per forza di cose, maggiorati. Questo lamentano le persone che devono fare i conti con una sanità, in Campania, completamente da rifondare.

Per questo motivo il governatore della Regione sta operando per creare un equilibrio tra le strutture pubbliche e quelle private. Ecco il suo intervento a riguardo durante la consueta diretta del venerdì:

“Entro il mese di aprile, per quanto riguarda i laboratori privati, faremo un aggiustamento sui tetti di spesa, andando avanti sulla strada che già abbiamo tracciato: i tetti di spesa per struttura.
Dobbiamo risolvere un’anomalia che abbiamo ereditato dai decenni passati: non possiamo accettare di avere per alcune prestazioni l’80% da laboratori privati e il 20% dal pubblico.
È uno squilibrio storico, che stiamo affrontando, e che man mano stiamo sanando, trovando un punto di equilibrio ragionevole, tra pubblico e privato”.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Contagi Campania 27 marzo: il bollettino

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.