10 Settembre 2024

La Volta Buona, polemiche per la nuova stagione: il motivo

Il programma è da poco iniziato ed è già sommerso dalle critiche. Per quale motivo?

Fonte: WIKIPEDIA

La volta buona logo

LA VOLTA BUONA POLEMICHE – Settembre è il mese in cui ritornano i palinsesti televisivi che accompagnano i telespettatori per tutto l’anno, fino all’estate. Tra i vari programmi andati in onda, è tornato anche La Volta Buona, il format di Caterina Balivo.

La prima puntata, andata in onda ieri, lunedì 9 settembre, ha suscitato già numerose polemiche tra i telespettatori e tra gli utenti del web.

Qual è il motivo per il quale il programma è stato tanto criticato? In questo articolo i dettagli

Polemiche per la prima puntata de “La Volta Buona”: cosa è accaduto?

Come ben si sa, i primi 55 minuti del programma sono dedicati dedicati all’anteprima Aspettando La Volta Buona. La conduttrice ha deciso in questa prima parte di trattare di alcuni casi di cronaca nera. In particolare ha parlato di storie di diversi ragazzi uccisi per futili motivi, tra cui quella di Christopher Thomas. Balivo ha invitato in studio la nonna del giovane per un’intervista.

La scelta di trattare di fatti di cronaca nera nella prima parte del programma ha fatto storcere il naso a molti, e gli utenti su X (ex Twitter) hanno detto la loro. Molti hanno dichiarato come lo show della Balivo sia diventato il “doppione” di altri programmi tv, come La Vita In Diretta di Alberto Matano, Ore 14 condotto da Milo Infante su Rai 20, Storie Italiane di Eleonora Daniele.

Questi sono alcuni dei commenti lasciati dagli utenti sui social:

– La (s)volta buona (?) è la cronaca in apertura (sarà contento Ore 14) con il titolo La volta magazine… Rinfrescata grafica à la Vita in diretta…

– Anche oggi nella seconda (evitabile) stagione de #Lavoltabuona, #CaterinaBalivo apre con la cronaca nera. Sarà felice #Milolnfante a #Ore14. Errare è umano, perseverare è emblematico della mancanza di Autori e di Idee.

– Quindi la prima parte de #lavoltabuona è un po’ #storieitaliane dell’ora di pranzo? Interessante.

– Il programma si chiama #LaVoltaBuona e ora c’è una nonna che racconta l’accoltellamento del nipote. Non c’è alcuna logica, se non quella di inseguire gli ascolti. Che squallore. #LVB

Commenti di utenti su X

In molti si sono lamentati, quindi, che ormai tutti i programmi trattano di notizie cronaca. Quello che i telespettatori chiedono, invece, è quello di trattare argomenti leggeri e allegri. Inoltre hanno sottolineato la necessità di rinnovare il format.

Riuscirà Caterina Balivo a far ricredere i telespettatori con le prossime puntate del programma?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Ezio Greggio lascia Striscia la Notizia? Ecco la verità