La truffa del green pass clonato: il nuovo tentativo di phishing
Le nuove frontiere del phishing e della truffa online riguardano il green pass. Stavolta un sms avvisa che il proprio certificato è stato clonato
Le truffe online sono sempre al passo con i tempi, tanto che un nuovo tentativo di phishing è quello di avvertire tramite un messaggio sul cellulare, la clonazione del proprio green pass. A segnalarlo è la polizia postale:
“Attenzione, in atto un nuovo tentativo di phishing Covid-19. Un falso sms apparentemente inviato dal Ministero Salute vi avverte che il vostro green pass è stato clonato. Non cliccate sul link. I dati personali che inserite vengono rubati”.
Questo il testo: “La sua certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata, per evitare il blocco è richiesta la verifica dell’identità su dgcgov.valid-utenza.com”.
A essere ingannati soprattutto gli anziani, poco alle prese con i cellulari e soprattutto poco pratici di truffe online. Solitamente i tentativi sono facilmente riconoscibili da link falso o dal nome del mittente, scritto in modo bizzarro.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Rende, muore il professore che si diede fuoco davanti alla caserma dei carabinieri”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamenti Olimpiadi Pechino 2022: l’Italia sale a 15 medaglie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento