7 Luglio 2021

La Salernitana è in Serie A: accettato il secondo trust

Salernitana in Serie A, accettato il trust dal Consiglio Figc. Gravina: “Entro sei mesi dovrà cambiare proprietà”

La tanto attesa decisione è arrivata: la Salernitana è in Serie A. Il Consiglio Federale ha sancito l’ammissione della Salernitana al prossimo campionato di Serie A. È stato accettato il secondo trust.

È arrivato parere favorevole dalla Covisoc sull’indipendenza economica. Il Consiglio ha esaminato il trust che avrebbe dovuto garantire il distacco dalla vecchia proprietà di Claudio Lotito, alla base della bocciatura dello scorso 29 giugno per il piano presentato il 25.

Le votazioni in seno al consiglio federale sono state tutte a favore, con unico astenuto Mauro Balata, presidente della Lega B.

“Non sono state fatte valutazioni politiche su questo tema – ha dichiarato Gravina in conferenza stampa – il mio unico obiettivo è la tutela del calcio italiano. Accettate le richieste per rendere indipendente il trust, adesso entro sei mesi la Salernitana dovrà cambiare proprietà, altrimenti è fuori dalla Serie A”.

LEGGI ANCHE: TRAGICO INCIDENTE, MUORE A 28 ANNI TRAVOLTO DA UN’AUTO. SI COSTITUISCE IL PIRATA DELLA STRADA

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.