La Sagra del Tartufo Nero e delle Castagne ritorna a Bagnoli Irpino
La Sagra del Tartufo Nero e delle Castagne a Bagnoli Irpino, doppio appuntamento per celebrare le eccezzionalità Campane
La Sagra del Tartufo e delle Castagne – Anche il 2024 si veste con i colori autunnali, col nero del tartufo e con il marrone delle castagne. Ritorna infatti, nella sua quarantacinquesima edizione, la mostra e il mercato del Tartufo Nero in concomitanza con la Sagra della Castagna.
Anche quest’anno, il centro storico di Bagnoli Irpino Laceno (Avellino), si preparerà ad ospitare e ad intrattenere con ottima musica e con balli sia tradizionali che moderni. Oggigiorno, tra l’altro, le sagre di paese interessano una fascia che prima d’ora mai aveva interessato: i ventenni.
Sembra che si tratti di una nuova moda e infatti anche gli organizzatori hanno deciso di improntare diversamente la sagra, così da poter accogliere questo nuovo target. La sagra è divenuta quindi una festa a tutti gli effetti. Non coinvolge come prima solo le famiglie o gli anziani locali, ma anche ragazzi che vogliono divertirsi e passare una serata diversa.
La sagra del tartufo nero e delle castagne
Quest’anno doppio appuntamento su due weekend: la sagra infatti inizierà venerdì 18 ottobre e terminerà domenica 27, sei giorni di ottima musica e delizioso cibo.
In questi sei giorni, gli stand saranno attivi dalle ore 18:00 nei venerdì, mentre per i sabati e le domeniche, già dalle 10:00 del mattino.
In quest’evento i protagonisti saranno il Tartufo nero e le castagne, ma non mancheranno tante altre prelibatezze locali, come i funghi o gli ottimi prodotti caseari. Per tutta la durata della sagra ci sarà anche un programma di visite guidate a cura della ProLoco.
Se interessati alle visite guidate è possibile ottenere maggiori informazioni sulla pagina Facebook della ProLoco o al numero: 0827602601.
Potrebbe interessarvi la lettura di: L’Oktoberfest – L’evento arriverà nei Campi Flegrei o anche Giochi di Zucca – Laboratori didattici e tante attività divertiti ti aspettano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024, Todaro in ospedale: cosa è successo?