La Russia parla di terza guerra mondiale: Kiev non cede
La Russia prospetta la terza guerra mondiale: secondo Kiev una minaccia dettata dalla paura di perdere il conflitto
RUSSIA TERZA GUERRA MONDIALE- Ieri sera il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in un’intervista in tv ha alzato i toni sullo scontro con l’Occidente. Costui ha accusato la Nato di entrare in una guerra contro Mosca attraverso la fornitura di armi all’Ucraina. Tale affronto potrebbe dunque costituire un presupposto più che valido per scatenare un terzo conflitto mondiale.
Il ministro ha comunque tenuto a precisare che una guerra nucleare è inaccettabile secondo la Russia. Mosca “ha perso l’ultima speranza di spaventare il mondo nel suo sostenere l’Ucraina“, ha scritto poco dopo su Twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba. “Il discorso di un ‘reale’ pericolo di Terza guerra mondiale significa solo che Mosca avverte la sconfitta“, ha aggiunto.
L’Ucraina sostiene, intanto, che il governo tedesco autorizzerà l’invio di carri armati. Il presidente ucraino ha poi di nuovo affermato di essere sicuro di vincere questa guerra. “Molte città e comunità – ha osservato – sono ancora sotto il controllo temporaneo dell’esercito russo. Ma non ho dubbi che sia solo questione di tempo prima di liberare la nostra terra. In due mesi hanno usato più di 1.100 missili contro di noi, ma non hanno ottenuto nulla e non ci riusciranno. Un mese fa – ha concluso Zelensky – dovevamo ancora convincere diversi paesi che scommettere sull’Ucraina significa vincere. E ora lo sanno tutti”.
FONTE: Ansa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Terremoto oggi a l’Aquila: scossa di magnitudo 3.1
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento