7 Marzo 2024

La Rai vuole Amadeus a Sanremo fino al 2026: la risposta del conduttore

TvBlog avrebbe lanciato nelle scorse ore questa indiscrezione. Amadeus risponde ai microfoni di Viva Rai2!

Credit: Screenshot Raiplay

Amadeus e Fiorello Viva Rai2!

RAI VUOLE AMADEUS SANREMO FINO 2026 – E’ passato un mese dalla fine di Sanremo 2024, l’ultima edizione condotta da Amadeus. Infatti, anche prima dell’inizio del Festival aveva annunciato che quella sarebbe stato l’ultimo dopo 5 anni consecutivi.

Nel giro di poche ore era arrivata un’indiscrezione: la Rai avrebbe chiesto al conduttore di dirigere Sanremo per altri due anni! La risposta arriva dallo stesso Amadeus che, videochiamato da Fiorello durante il programma Viva Rai2!, ha chiarito la faccenda.

Rai vuole Amadeus a Sanremo fino al 2026: le parole del conduttore

L’indiscrezione è partita da TvBlog: secondo il giornale online, l’azienda di Viale Mazzini ha chiesto ad Amadeus di proseguire con Sanremo per altri due anni, mantenendo costante anche il suo impegno con Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. Inoltre, stando alla loro indiscrezione, ci sarebbe stato anche un incontro per dare il via alle trattative.

La risposta a questa indiscrezione è arrivata all’amico Fiorello. Quest’ultimo lo aveva chiamato in diretta questa mattina a Viva Rai2!, “Tu forse ancora non lo sai, ma TvBlog parla di un retroscena con la Rai, io voglio sapere: c’è stato o no un incontro?”, così inizia la chiamata dopo essersi salutati.

Il conduttore ha fatto sapere che l’incontro c’è stato, ma non gli hanno chiesto di Sanremo: “Sì, sì, c’è stato. Ma non me l’hanno chiesto, sanno che non lo faccio”. La risposta del conduttore, quindi, è sempre la stessa.

Amadeus rilancia però su quello che è il suo più grande desiderio, un programma in autunno da condurre proprio insieme a Fiorello in prima serata. Anche questa ipotesi pare sia sul tavolo della trattativa tra il conduttore e la Rai: “In realtà mi hanno chiesto di fare, semmai, una prima serata in autunno, io e te, Gli Amarello. Ti avrei detto tutto in vacanza in Sardegna!”. Fiorello ha concluso la telefonata con grande sorpresa“Ma ti fai i retroscena miei? Poi ti chiamo in privato che devo dirti tre cose”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Drusilla Foer ricoverata: l’annuncio ironico sui social