La Rai ci ripensa e mostra la “Napoli deserta del lockdown”
Dopo la brutta immagine della città mostrata ieri, la Rai ci ripensa e rende giustizia ai napoletani che da settimane stanno rispettando la quarantena
Proprio ieri era andato in onda su Rai 3 un servizio nel quale la conduttrice, illustrando le strade cittadine, affermava “Peccato, non siamo fortunati, fino a poco fa c’era un passaggio intenso”, come se poi i napoletani (o comunque gran parte di essi) non stessero osservando le norme del decreto ministeriale.
Il servizio aveva suscitato grande indignazione in città, al punto da esser “denunciato” anche dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Diversi minuti fa, invece, a “La vita in diretta”, andava in onda un breve filmato dal titolo “La Napoli deserta del lockdown”, nel quale venivano mostrata Piazza Plebiscito, Via Toledo e il lungomare di Via Caracciolo, tutti rigorosamente deserti.
Una sorta di ammenda? Può darsi, certo che due servizi dai contenuti diametralmente opposti a distanza di 24 ore fanno riflettere, ma poco importa. Ciò che conta davvero è che la città venga mostrata per ciò che è, nel bene e nel male, ma sempre nella massima sincerità e trasparenza.
Per essere sempre aggiornato dei fatti di cronaca, sport, politica e attualità, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando sul link seguente QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il bollettino Protezione Civile: “3786 nuovi casi, 525 decessi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, i dati del contagio in Campania, divisi per province
Lascia un commento