20 Settembre 2015

La pallavolo si schiera contro le mafie!

Pallavolo

In occasione del doppio match Italia-Germania, non manca un momento per ricordare Giancarlo Siani. La pallavolo è contro le mafie: i magistrati in campo

[ads1]

Una nuova occasione per lo sport di schierarsi a favore della legalità.

In occasione delle due giornate di pallavolo internazionale che ha visto protagonista il doppio match amichevole Italia-Germania, l’associazione Nazionale Magistrati, in collaborazione con la fondazione Polis, l’associazione Giancarlo Siani, la Fipav, il comitato regionale Campania, il Comune di Napoli hanno promosso l’iniziativa “Un muro contro le mafie”.

IMG_0918È il giusto momento per ricordare il giornalista Giancarlo Siani, scomparso quasi trent’anni fa, ucciso dalla camorra, che era appassionato anche di pallavolo oltre che di giornalismo. Scendono in campo una rappresentativa di magistrati contro una rappresentativa under 15 campana. Presente anche il fratello di Giancarlo, Paolo Siani.

A seguire la seconda amichevole Italia-Germania, in cui ci aspettiamo di vedere le nostre azzurre forti e unite quanto ieri, partita in cui hanno battuto la nazionale tedesca 3-0.

[ads2]