La Napoli City Half Marathon confermata anche nel 2025
La Napoli City Half Marathon confermata anche nel 2025 per l'undicesima edizione, un evento da non perdere

La Napoli City Half Marathon – Ritornerà questa domenica, 23 febbraio, l’ evento sportivo, ma al tempo stesso magico, della “mezza maratona a Napoli”.
Sì, magico, perché la maratona, anche definita la corsa tra la grande bellezza, donerà l’opportunità ai runner provenienti dall’estero di ammirare squarci unici della città.
Infatti, secondo i dati estrapolati dalle iscrizioni, il più del 50% dei partecipanti è dell’estero e addirittura su 7000 partecipanti 480 sono della Repubblica Ceca.
L’evento sportivo è organizzato da Napoli Running.
Nel villaggio alla Mostra d’Oltremare, invece, saranno organizzati tanti eventi aperti a tutti, già da domani.
La Napoli City Half Marathon – Nei dettagli:
Questa è così chiamata, in quanto il percorso sarà di 21 chilometri e 97 metri, la metà del percorso ufficiale della maratona, ossia di 42,195km.
I corridori inizieranno la corsa da Viale Kennedy, proseguiranno verso il lungomare e passeranno poi anche per il centro della città partenopea.
Insomma, come si usa dire “Mens sana in corpore sano”, un evento sportivo immerso nella storia, nella bellezza unica della magica Napoli.
I corridori si affiancheranno durante la corsa al Maschio Angioino, al Castel dell’Ovo, al Duomo e a tanto più.
Oltre la corsa dei professionisti di Domenica 23, nel Villaggio che si trova nella Mostra d’Oltremare, già da domani, venerdì 21, vi saranno degli eventi.
Citiamo la Family Run & Friends, ossia una corsa non competitiva, aperta a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, che si terrà sabato 22 febbraio, sempre al villaggio alla Mostra.
Potrebbe interessare anche la lettura di: Carnevale di Palma Campania 2025 ha inizio – Ecco quando.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO