21 Giugno 2023

La crisi di Benjamin Mascolo: il cantante di Benji e Fede

In un post pubblicato in occasione dei 30 anni, confessa il momento buio che ha attraversato

fonte facebook

benij e fede

LA CRISI DI BENJAMIN MASCOLO-In occasione dei suoi 30 anni, compiuti ieri, Benjamin Mascolo (@b3nm) , dell’ex duo Benji e Fede, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ha raccontato a tutti i suoi follower di aver passato un momento tremendamente difficile. Una crisi in piena regola, caratterizzata da giornate trascorse a letto con una forte voglia di autodistruzione, durante le quali gli si era spenta la voglia di fare qualsiasi cosa, anche di lavarsi.

”Sono 30 anni. E onestamente, fino a poco tempo fa, non ero nemmeno sicuro di arrivarci”- Confessa alacremente A quanto pare, una serie di abitudini dannose, che avevano fatto emergere il lato oscuro del cantante, ”che purtroppo esiste e che sto imparando a gestire”.

E dopo essersi allontanato da tutti coloro che erano importanti per lui, sopravviveva unicamente un desiderio di autosabotaggio e distruzione. ”Sentivo solo di voler sparire. Sono arrivato a non alzarmi da letto per giornate intere. Nella foto del post, scattata solo qualche mese fa, mi stavo lavando per la prima volta dopo 30 giorni” . E se qualcuno provava ad avvicinarsi a lui, che fosse un familiare, un amico o un collega, alla vergogna per ciò che stava passando, si sostituiva la consapevolezza della solitudine, una consapevolezza piacevole.

Un piccolissimo gruppo di persone restate vicino a me mi ha dato un’altra occasione. Facendomi vedere un po’ di luce nel mio mondo di pensieri scuri. I primissimi passi ho ricominciato a muoverli per loro, quelli subito dopo per me stesso”.

Poi rivela la sua speranza, il motivo per cui si è messo a nudo sul social. Essere d’aiuto a chiunque possa trovarsi in una situazione simile, assicurare che con la giusta volontà e avendo vicine le persone giuste, è possibile uscirne. ”Trovare le forze di riprovarci sarebbe per me il regalo più grande. Ci spero davvero”, conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gigi D’Alessio red carpet: per la prima volta con Denise