“La Collina di Argo”, ecco il nuovo centro comunale per cani di Napoli
“La Collina di Argo” è il nuovo centro di accoglienza comunale per cani della zona di Napoli: ecco come fare per adottare un cane
Il Comune di Napoli ha ufficializzato, sul proprio sito ufficiale, il nuovo centro di accoglienza per cani della zona: “La Collina di Argo“.
L’obiettivo di questo centro è quello di accogliere cani che cercano casa e di far capire cosa vuol dire entrare in relazione con un cane.
“La Collina di Argo” si trova nei pressi di via Janfolla 229/245.
Gli orari di apertura del centro sono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
Questo il messaggio riportato sul sito del Comune di Napoli:
“La Scienza, oramai ha dimostrato che i cani sono in grado di provare emozioni anche complesse, di effettuare scelte consapevoli e rispondere in modo appropriato alle espressioni del viso che facciamo; questo vuol dire che capisce perfettamente se siamo tristi, felici o arrabbiati, e non solo, si comportano in modo diverso a seconda della situazione emotiva. Proprio perché provvisti d’ intelligenza soprattutto emotiva, possono avere disturbi affettivi e quindi soffrire.
Ecco perché non dobbiamo considerarli oggetti animati che “ci servono” ma individui che hanno bisogno di cura e di attenzione esercitate con consapevolezza; per questo motivo teniamo a che, non solo la loro custodia, ma soprattutto il loro percorso educativo o riabilitativo sia effettuato con rigore e competenza da professionisti specializzati così come il processo di adozione che è un processo importante e che va fatto con competenza e non può essere affidata al caso”.
COME FARE PER ADOTTARE UN CANE?
La disposizione dirigenziale, presente in formato PDF sul sito del Comune di Napoli, spiega passo dopo passo come poter adottare un cane secondo la prassi valida.
Se vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE) e anche sul nostro sito ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Concorso Asl Napoli 1, ufficiale il bando per assumere collaboratori sanitari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sampdoria-Napoli, parla Ranieri:”Serve gara perfetta, non siamo salvi”
Lascia un commento