30 Novembre 2020

La Campania sarà zona rossa anche a Natale?

Immagine di repertorio

coronavirus campania

La Campania continua ad essere zona rossa. Una situazione che potrebbe cambiare il 3 dicembre o restare la medesima. La prima settimana di dicembre sarà decisiva

La prima settimana di dicembre sarà un banco di prova per la regione Campania. L’evoluzione della situazione epidemiologica nella nostra regione, in positivo o in negativo, determinerà, infatti, un suo cambio colore.

Attualmente zona rossa, la sfumatura potrebbe schiarirsi per Natale se ci saranno degli effettivi miglioramenti. Per ora restano pesanti le restrizioni in Campania, che vedono molti negozi chiusi e minor libertà negli spostamenti. Quali sono le condizioni attuali? I contagi stanno calando ma molto lentamente, nonostante l’indice Rt locale sia sotto la soglia di riferimento dell’1%.

A migliorare è anche il peso nelle strutture ospedaliere: i posti letto e di rianimazione si stanno a mano a mano liberando ma il livello di stress è ancora elevato. I posti occupati superano, infatti, la soglia di allarme del 30%. Non si individuano, quindi, elementi per declassare il fattore rischio della regione Campania.

Sarà certamente un Natale diverso ma la speranza è quello di poterlo vivere con maggiore leggerezza rispetto all’atmosfera attuale. Non resta che attendere il 3 dicembre.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.