La Campania firma accordo, vaccini dal medico di base
Firmato l’accordo che prevede la possibilità dei medici di medicina generale di praticare i vaccini anti-Covid19 dalla Regione Campania
Napoli – L’accordo che prevede la possibilità dei medici di medicina generale di praticare i vaccini Anti-Covid19 è stato firmato dalla Regione Campania. Secondo quanto già stabilito, i medici di medicina generale non potranno somministrare il vaccino Pfizer, a causa delle alte temperature della dose, mentre per tutti gli altri vaccini delle altre case farmaceutiche sarà consentita la somministrazione.
“I medici di medicina generale supporteranno le Asl e la Regione nella campagna vaccinale, sia nella fase della registrazione e di adesione che nella somministrazione”, ha spiegato Ugo Trama, dell’Unità di Crisi Covid della Regione Campania.
“Un passo importante, in particolar modo per gli anziani e le categorie dei disabili e fragili, che i medici conoscono in maniera capillare”, continua Trama.
I medici, dunque, avranno il compito di segnalare coloro che hanno deciso di sottoporsi alla vaccinazione e sonno affetti da patologie conclamate. Attraverso la piattaforma elettronica, sapranno anche chi necessiterà della somministrazione a domicilio. I medici di base, dunque, secondo l’accordo stipulato e firmato da Fimmg, Snami, Smi, Intesa Sindacale, vaccineranno personalmente i pazienti nel proprio studio. In questo modo la campagna di vaccinazione sarà più ampia ed efficiente.
“L’accordo è soddisfacente e prevede anche un rimborso di sei euro per ogni vaccino, che aumenta di altri sei euro in totale in caso di doppia vaccinazione domiciliare”, conclude Trama in perito all’accordo della Campania sui vaccini.
Fonte: Vesuviolive.it
LEGGI ANCHE: Vaccini Johnson & Johnson, possibili ritardi nelle consegne delle dosi
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento