16 Gennaio 2021

La Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo riapre

A Casalnuovo riapre la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi e riprendono gli incontri con gli autori: appuntamento con Francesco Paolantoni

In un periodo in cui le relazioni sociali sono state ridotte al minimo a causa della pandemia, a farne le spese sono stati anche i luoghi di aggregazione culturale.

Una buona notizia però arriva dalla provincia di Napoli, precisamente da Casalnuovo, dove riaprirà la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi e ripartiranno gli incontri con autori famosi.

Ci saranno da rispettare le regole e le prescrizioni relative al Covid-19, quindi, si tratterà – per il momento – di un’apertura graduale con ingressi su prenotazione e in “maniera scaglionata”. La faranno da padrona, dunque, il distanziamento, l’obbligo di mascherina, i dispenser con i disinfettanti per le mani e i misuratori di temperatura corporea. Ma, almeno, una risposta concreta e una speranza per il ritorno verso la normalità.

Giovanni Nappi, fondatore della Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, ha annunciato la ripresa delle attività tramite un post su Facebook nel quale ha dichiarato: “Proveremo ad organizzare una presentazione e un firmacopie con Francesco Paolantoni in Biblioteca, con il suo ultimo libro. L’ingresso in Biblioteca sarà scaglionato, per le note prescrizioni Covid-19. Immaginiamo, come data, il 19 febbraio”.

Bisogna segnare l’appuntamento, quindi, confermato per il prossimo 19 febbraio alle ore 18.00 in Biblioteca con Francesco Paolantoni e il suo “Mungi da me”.

Gli organizzatori, chiaramente, fanno sapere che l’appuntamento potrà subire variazioni in base alla situazione epidemiologica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Biblioteca sociale di Casalnuovo distribuirà libri agli utenti

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.