La Asl Napoli 1 potrebbe sospendere 400 operatori sanitari non vaccinati
La Asl Napoli 1 Centro è pronta a sospendere il personale sanitario non ancora vaccinato. Sono circa 400 le persone a rischio
I dipendenti della Asl Napoli 1 Centro non vaccinati sono circa 567 (tra medici, infermieri, operatori socio sanitari e impiegati amministrativi). Tra questi sono circa 400 le persone individuate dall’Azienda Sanitaria a rischio sospensione, siccome 43 hanno presentato motivazioni tali da non rientrare nell’obbligo vaccinale mentre 291 dipendenti risiedono nel territorio di competenza di altre Asl. 233 risiedono a Napoli; 75 hanno deciso di vaccinarsi e 19 hanno aderito alla campagna vaccinale, e saranno convocati nei due giorni a seguire (2 e 3 settembre); per 36 operatori sanitari dell’Asl Napoli 1 Centro “le giustificazioni prodotte non sono state ritenute accoglibili”.
Intanto in Campania aumentano i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti di degenza ordinaria. Anche il numero delle vittime è aumentato. Scattata la proroga per il mantenimento della mascherina all’aperto fino al 30 settembre e tutte le norme anti assembramento e movida.
Fonte: il Corriere della Sera.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Scontro a coltellate a Sant’Arpino: in manette un 17enne”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca, Covid: scatta la proroga per le norme anti-assembramento
Lascia un commento