14 Ottobre 2024

Kyrgios attacca nuovamente Sinner: “Ridicolo”

L'ostilità del tennista australiano e il caso doping: nessuna replica da parte del numero uno al mondo

sinner

Kyrgios attacca nuovamente Sinner: il tennista australiano da tempo, infatti, sembra avere nel mirino l’attuale numero uno al mondo.

E dopo la sua ultima vittoria, ai Masters 1000 di Shangai, Kyrgios non ha risparmiato commenti, arrivando a definire Sinner “ridicolo”. Ecco cosa è successo.

Kyrgios – Sinner: le ragioni dello scontro

Uno scontro che va avanti da tempo, quello tra i due tennisti: anche se forse è sbagliato definirlo in tal modo. Lo scontro, infatti, presuppone una reciprocità: il tennista italiano, invece, non ha mai dato troppo adito alle accuse e alle parole dell’australiano.

Da tempo Kyrgios, infatti, non risparmia critiche all’attuale numero uno al mondo: le voci di corridoio vogliono anche che tale insofferenza abbia ragioni non propriamente tennistiche alla sua base. Sinner è infatti attualmente impegnato in una relazione con Anna Kalynskaia, tennista che in passato aveva frequentato l’australiano.

I motivi però più evidenti alla base delle critiche sono legate al caso di doping che ha travolto Sinner negli ultimi mesi: si ricorda che il tribunale indipendente nominato da Sport Resolutions aveva sancito la non colpevolezza dell’atleta. Ultimamente, però, la Wada ha fatto ricorso contro tale decisione: se avesse ragione, Sinner rischierebbe quindi uno o due anni di squalifica.

In questo contesto, Kyrgios non ha mai nascosto i suoi pensieri, “punzecchiando” più volte l’italiano e affermando in più occasioni di essere d’accordo con la possibile squalifica. Anche l’ultima vittoria di Sinner, ai Masters di Shangai contro Djokovic, ha offerto nuovamente all’australiano il pretesto per esporsi sulla questione. Ad un post su X in cui un utente affermava che Sinner non avrebbe nemmeno dovuto trovarsi in campo, Kyrgios ha infatti risposto scrivendo “Sì, ridicolo”.

Anche in questo caso, però, non è arrivata replica alcuna da parte del tennista italiano. Si può dire che, fino ad adesso, l’attuale numero uno abbia lasciato parlare solo i suoi risultati.

Leggi anche: Alcaraz fuori dai Masters: sarà Machac a sfidare Sinner in semifinale

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.