26 Ottobre 2024

Kvicha Kvaratskhelia in panchina: ecco il motivo

L'attaccante georgiano partirà dalla panchina nel match tra Napoli-Lecce. Ecco il motivo dietro la scelta di Antonio Conte

Credit immagine: SSC Napoli

Kvaratskhelia infortunato

La stella 23enne, Kvicha Kvaratskhelia, della Nazionale georgiana partirà dalla panchina oggi per Napoli-Lecce. Al suo posto Cyril Nonge che vede ricompensata l’ottima prestazione messa in campo in Coppa Italia.

La scelta di Antonio Conte è da ricollegarsi alla situazione in essere tra la dirigenza azzurra e l’entourage dell’attaccante. La situazione viene spiegata nell’edizione odierna del Mattino.

Kvaratskhelia parte dalla panchina: il motivo dietro la scelta di Conte

La scelta di Antonio Conte non è passata di certo inosservata; far partire Kvaratskhelia dalla panchina e, quindi, privarsi del talento del georgiano ha portato diversi commentatori – ma non solo – a chiedersi se questa decisione fosse dettata dalle situazioni fuori dal campo tutt’ora in essere tra la società e il procuratore dell’attaccante.

Ci pensa Il Mattino a gettare subito acqua sul fuoco: le situazioni fuori dal campo non c’entrano affatto con la scelta dell’allenatore. Anzi, è proprio il campo ad aver portato il tecnico a propendere per Cyril. Stando a quello che si legge, il rendimento del georgiano, nelle ultime gare, è un po’ calato e, secondo la filosofia di Conte, “la maglia da titolare va conquistata, partita dopo partita“.

Quindi, nessun allarme, nessun caso. Trattasi di un semplice turnover. Turnover, tra le altre cose, necessario visto e considerato anche i diversi impegni a cui gli azzurri andranno incontro nelle prossime settimane.

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Rinnovo Kvaratskhelia: partita ancora aperta

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).