Kvaratskhelia e Politano non convocati! Le parole di Conte
Kvaratskhelia e Politano non convocati. Antonio Conte prima di Fiorentina-Napoli: assenze pesanti ma si punta sul collettivo per chiudere il girone d’andata al meglio
Kvaratskhelia e Politano non convocati per Fiorentina Napoli. A dare l’annuncio proprio Antonio Conte che ha parlato in conferenza stampa prima di partire per Firenze. Problemi fisici per i due esterni offensivi. Il Napoli ora deve rivedere la formazione per provare a contenere le sfuriate della squadra di Palladino.
Le assenze di Politano e Kvaratskhelia
Conte ha confermato che Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia non saranno disponibili per la trasferta di Firenze. “Politano non c’è tra i convocati, è stata una settimana con qualche intoppo. Non c’è neanche Kvaratskhelia, che ha avuto un affaticamento muscolare dopo il problema al ginocchio, non del tutto risolto. Gli imprevisti fanno parte della stagione, ma finora siamo stati bravi a sopperire con il lavoro di squadra.”
L’allenatore ha sottolineato come il collettivo sia fondamentale per superare i momenti di difficoltà: “Non dobbiamo dipendere da uno o due giocatori. Abbiamo 41 punti grazie al contributo di tutti. Le assenze devono darci più forza per continuare sulla strada intrapresa.”
La sfida contro la Fiorentina
La partita contro la Fiorentina rappresenta un test impegnativo per il Napoli. Conte sa bene il valore degli avversari: “La Fiorentina sta facendo benissimo, ha ottimi giocatori e una grande velocità. Li rispettiamo, ma non dobbiamo temere nessuno. Dobbiamo fare la nostra partita e continuare a crescere come squadra.”
Il tecnico ha ribadito l’importanza di mantenere la concentrazione e lavorare sui punti di forza del Napoli: “Questi momenti ci fanno capire che dobbiamo essere uniti. Ogni giocatore ha contribuito al nostro percorso e dobbiamo continuare così.”
Sulla pressione e gli obiettivi stagionali
Conte ha affrontato anche il tema della pressione e delle aspettative, mostrando realismo e determinazione: “Dobbiamo pensare a mettere punti in cascina per il nostro futuro. Squadre come Inter e Atalanta hanno maturità e non soffrono la pressione. Noi dobbiamo dimostrare, nei momenti difficili, che col lavoro possiamo sopperire a ogni assenza.”
E sul tema del Napoli come candidato allo scudetto, Conte ha ironizzato: “Se sei in testa alla classifica è normale che si dica. Da napoletano, poi, non puoi inimicarti Napoli dicendo il contrario (ride).”
In chiusura, Conte ha sottolineato l’importanza di guardare avanti con fiducia: “Abbiamo lavorato tanto e siamo contenti di quanto fatto finora. Ora dobbiamo continuare su questa strada, affrontando ogni partita con determinazione.”
Con 41 punti conquistati, il Napoli si prepara a una delle gare più difficili del campionato, determinato a confermare la solidità mostrata finora. La sfida contro la Fiorentina sarà un banco di prova importante per testare la profondità e l’efficacia del collettivo di Antonio Conte.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli, occhi puntati su Fazzini dell’Empoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maddaloni, indetti due concorsi pubblici l’ultimo giorno dell’anno