Koulibaly torna “muro” contro la Fiorentina: tutti i suoi numeri, ecco il focus
Dopo la sofferta vittoria in Tim Cup, Gennaro Gattuso conferma Koulibaly titolare. Tutti i numeri del difensore senegalese, ecco il focus
Dopo la vittoria di misura in Coppa Italia contro l’Empoli, Gennaro Gattuso si affida ancora a Kalidou Koulibaly: il difensore 29 enne senegalese sarà titolare al fianco del recuperato Kostas Manolas. Il centrale ex Roma ha effettuato un recupero lampo e si ricompone quindi la retroguardia centrale titolare.
Gattuso spera così in una partita ordinata in difesa. “Ringhio” chiede a Koulibaly e Manolas di tenere alta la concentrazione e di concedere il meno possibile. Koulibaly ha finora messo a referto 12 presenze in Serie A e 6 gettoni da titolare in Europa League. Il mister calabrese non aveva mai rinunciato a Kalidou Koulibaly prima dell’infortunio. Oggi alle 12:30 Koulibaly torna titolare in Serie A dopo l’infortunio a Roma, e lo fa contro una viola in netta ripresa.
Analizziamo ora tutti i numeri di Kalidou Koulibaly in questo Napoli-Fiorentina, 18a Giornata di Serie A. Ecco il focus con tutte le statistiche del difensore centrale 29 enne senegalese:
Minuti giocati: 90′.
Passaggi effettuati: 60.
Passaggi riusciti: 54.
Percentuale passaggi riusciti: 90%.
Passaggi sbagliati: 6.
Contrasti: 8.
Contrasti vinti: 6.
Percentuale contrasti vinti: 75%.
Contrasti persi: 2.
Passaggi intercettati: 11.
Falli fatti: 2.
Falli subiti: 0.
Tiri: 0.
Tiri in porta: 0.
Duelli aerei: 2.
Duelli aerei vinti: 1.
Percentuale duelli aerei vinti: 50%.
Duelli aerei persi: 1.
Nel complesso la prova di Kalidou Koulibaly in questo Napoli-Fiorentina è stata ottima. Koulibaly ha infatti dato nuovamente la sensazione di essere quel muro impenetrabile, che ha attirato su di sè gli occhi di top club come Paris Saint Germain e Manchester City. In particolare, il forte centrale senegalese è stato decisivo al 54′, quando ha salvato un tiro di Dusan Vlahovic che si dirigeva in rete. Voto 7.5 dunque per KK, apparso in splendida forma e pronto per la Supercoppa Italiana.
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE E LASCIA UN LIKE QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento