Lun - 29 Novembre 2021
HomePrima PaginaKoulibaly: lo striscione in sua difesa "simme tutti africani nuje napulitani"

Koulibaly: lo striscione in sua difesa “simme tutti africani nuje napulitani”

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Dopo le brutte offese a Koulibaly, lo striscione di supporto dei tifosi azzurri con una frase di Franco Ricciardi

Questa mattina all’esterno dello Stadio Diego Armando Maradona dei tifosi hanno affisso degli striscioni di supporto a Kalidou Koulibaly. Due settimane fa gli episodi di razzismo accaduti allo stadio Franchi di Firenze hanno fatto parlare il web.

In attesa del match Napoli-Torino, per l’ottava giornata, il gruppo di tifosi del Napoli “La mossa del Comandante” ha deciso di scegliere un testo della famosa canzone del cantautore partenopeo Franco Ricciardi. Così, a sostegno del difensore intervengono i tifosi azzurri, affiggendo uno striscione “Simme tutt’africani nuje napulitani”.

Accanto allo striscione in napoletano, figura anche la traduzione inglese “We neapolitans are all african!” e l’hashtag che impazza sul web #FightRacism. 

Di seguito ricordiamo il post che Koulibaly scrisse sui suoi social dopo aver subito dei cori razzisti a Firenze: «Scimmia di m***a” . Mi hanno chiamato così. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre».

Come riporta IlMessaggero, sul tema ieri si è espresso pure l’allenatore azzurro Luciano Spalletti: «Siamo nella società che vive per l’immagine. Scattiamo sempre foto. Facciamolo anche nei confronti di queste persone, così possiamo cacciarle per sempre fuori dagli stadi. Noi vogliamo essere tutti altissimi, nerissimi e bellissimi come il nostro Koulibaly». 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE