Koulibaly insultato a Firenze, De Giovanni: “Campione chiamato scimmia”
Fiorentina-Napoli: Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen e Franck Anguissa presi di mira dai supporters locali. Arriva la reazione di De Giovanni
KOULIBALY INSULTATO A FIRENZE, DE GIOVANNI: “AVETE CHIAMATO UN CAMPIONE SCIMMIA”- Ancora razzismo e discriminazioni territoriali in Serie A. Durante Fiorentina-Napoli infatti, i tifosi viola hanno ripetutamente ricoperto di “buu” Osimhen, Koulibaly e Anguissa. Ma non solo: dagli spalti del Franchi si udivano anche i soliti cori beceri.. I supporters locali inneggiavano il Vesuvio “a lavare i partenopei col fuoco”.
Sui social, il celebre scrittore, Maurizio De Giovanni, si è sfogato e ha così difeso Kalidou Koulibaly: “Scimmia. Lo hanno chiamato scimmia. Questo superuomo. Questo ragazzo intelligente e gentile, sorridente e profondo, solidale e amorevole. Scimmia. Questo campione assoluto. E poi di nuovo il Vesuvio che ci deve lavare col fuoco, il sapone e il colera. Di nuovo. Scimmia. Certe volte vincere sul campo dà veramente più gusto. Però non basta. Che altro vi serve, uomini da niente che gestite il calcio, per chiudere uno stadio, per dare una penalizzazione? Scimmia. Venite a dircelo in faccia, vigliacchi infami. Noi scimmie siamo pronti. Per favore: nessuno dica più che è meglio ignorarli. Non è più tempo per questo“.
Insomma, Koulibaly, che per altro in campo ha reagito con forza esclamando: “Vieni qui a dirmelo in faccia”, è finito ancora una volta nel mirino di pseudo-tifosi che lo offendevano per il colore della sua pelle. Si è subito scusato invece il dg della Fiorentina, Barone, che ha preso le distanze da quanto accaduto. Non si può (e non si deve) più dire: “Ignorateli“. Occorrono punizioni esemplari, il razzismo nel 2021 non può più essere tollerato negli stadi!
Resta sempre aggiornato su ogni news di cronaca, politica, cultura, sport, università e tanto altro ancora. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un like qui.
Leggi anche: ” Pomigliano Calcio Femminile-Inter (2-0): le pantere vincono al Gobbato”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in casa: ragazzino di 13 anni muore soffocato nel divano letto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Proverbi napoletani, che significa “Nun te fruscià: ‘cca sotto nun ce chiove”?
Lascia un commento