Koulibaly, Anguissa ed Osimhen al top: occhio alla Coppa d’Africa
Attualmente i tre giocatori africani sono quelli al top della condizione nel Napoli di Spalletti: occhio alla Coppa d’Africa di gennaio
Kalidou Koulibaly, Franck Zambo Anguissa e Victor Osimhen sono stati tre giocatori cruciali nelle prime uscite stagionali di questo Napoli e si sono dimostrati a tutti gli effetti degli uomini in più rispetto alla scorsa stagione. Koulibaly ha ritrovato fiducia ed è diventato un vero leader, la sorpresa Anguissa continua a stupire in mezzo al campo mentre il potenziale di Osimhen è finalmente chiaro a tutti. Tutti e tre giocatori sono già dunque pedine chiave nello scacchiere tattico di mister Spalletti, occhio dunque a gennaio quando tutti e tre partiranno per la Coppa d’Africa lasciando il Napoli orfano di almeno un top player a reparto. Lo riporta TMW.
La competizione del continente africano, che dovrebbe tenere impegnati i giocatori per circa un mese (dipende dall’avanzamento delle nazionali di appartenenza), ha quasi sempre riportato in Italia calciatori “spompati” o comunque non in condizione. Dovrà sicuramente essere bravo Spalletti nella gestione dei sostituti, sperando inoltre che la Coppa d’Africa non alteri troppo la forma fisica dei giocatori del Napoli. Oltre ai tre citati sopra, anche Ounas e Ghoulam potrebbero partire qualora fossero convocati dall’Algeria.
Seguici su Facebook, clicca qui per la nostra pagina
LEGGI ANCHE–> CRUCIANI CONTRO NAPOLI ED I NAPOLETANI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento