Koulibaly, anche De Luca si esprime in merito agli insulti razzisti dell’Artemio Franchi
Koulibaly, Anguissa e Osimhen: anche De Luca esprime solidarietà ai calciatori bersagliati ieri a Firenze da insulti razzisti a fine partita
Koulibaly, Anguissa, Osimhen sono la spina dorsale del Napoli di Luciano Spalletti.
Spesso al centro delle cronache sportive per le loro prodezze in campo, quest’oggi i giocatori sono assurti agli onori della cronaca a causa del terribile ed esecrabile episodio che li ha coinvolti ieri sera, al termine del match contro la Fiorentina.
Proprio al Franchi, infatti, subito dopo il triplice fischio dell’arbitro, che ha sancito la vittoria della squadra partenopea in rimonta per 2-1, i tre calciatori sono stati inondati da fischi ed insulti di stampo razzista.
La Fiorentina si è immediatamente dissociata, prendendo le distanze dagli autori del vergognoso comportamento.
A sostenere i calciatori, numerosi esponenti della stampa e della politica.
Tra questi ultimi, è arrivato proprio oggi il commento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha espresso piena solidarietà a Koulibalym Anguissa ed Osimhen.
Queste le parole del governatore:
“Un abbraccio fortissimo a Koulibaly, a Osimhen ed Anguissa, che hanno subito violenti insulti razzistici in occasione della vittoriosa gara del Napoli a Firenze. Apprezzo moltissimo la compostezza e la dignità della loro reazione; stanno dando una straordinaria lezione di vita agli odiatori. Il razzismo è un cancro tremendo da estirpare. Chi pronuncia simili insulti non ha nulla a che vedere con il tifo e la passione sportiva. Questo ennesimo grave episodio non può rimanere impunito. Le tecnologie di videosorveglianza consentono di individuare e perseguire gli autori delle gravissime frasi pronunciate. Gli stadi tornino ad essere, con la progressiva riammissione degli spettatori, luoghi di passione e festa“.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paura in supermercato a Castellammare: uomo si denuda e rompe tutto
Lascia un commento