18 Luglio 2023

Kim è arrivato a Monaco: a breve l’annuncio ufficiale

Atterrato all'aeroporto di Monaco da pochissimo: Kim è pronto a firmare con il Bayern Monaco un quinquennale.

Kim calcio Napoli

Ormai manca solo l’ufficialità: Kim Min-jae sarà un giocatore del Bayern Monaco. Il difensore coreano lascia Napoli dopo una sola stagione, segnata dall’incredibile successo in campionato e un percorso brillante in Champions League.

Il difensore è atterrato all’aeroporto Franz Josef Strauss di Monaco da pochissimi minuti ed è pronto a firmare con la sua nuova squadra.

Bayern pronto a pagare la clausola per Kim

Si sta per concludere la lunga telenovela, il cui finale, purtroppo, era già previsto. Kim Min-jae vestirà la casacca del Bayern Monaco dalla prossima stagione e si legherà al club tedesco con un contratto quinquennale.

I campioni di Germania hanno vinto lo scontro di mercato con il Manchester United, grazie all’ambizioso progetto e alla solidità dimostrata negli ultimi anni. Kim “The Monster” farà coppia con una vecchia conoscenza del campionato italiano: Matthijs de Ligt.

Il Napoli riceverà il pagamento della clausola per un valore che si aggira superiore ai 50 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis intasca un’altra importantissima plusvalenza da un giocatore che fino a un anno fa era uno sconosciuto: pagato meno di 20 milioni, il difensore coreano ha triplicato la sua valutazione.

Un amore ai titoli di coda

Quella di Kim e il Napoli è stata una bellissima quanto breve storia d’amore, in cui i protagonisti si sono dati tutto. Arrivato nello sconforto generale, dovuto all’addio di Koulibaly, Min-jae ha sbalordito tutti per il suo talento e la sua applicazione.

Perno imprescindibile della difesa di Spalletti, Kim ha ottenuto in pochissimo tempo la stima e la fiducia dei tifosi del Napoli. Celebre il coro “Kim, Kim, Kim” che ha riempito lo stadio Maradona ad ogni azione completata dal numero 3 azzurro.

Nessuno come lui come rendimento durante il campionato: infatti, Kim ha conquistato il premio di miglior difensore della Serie A. Solidità, velocità e concentrazione massima: il coreano ha impressionato dal primo giorno tutto l’ambiente Napoli e non ha mai fatto rimpiangere l’ex Kalidou.

La sua simpatia e umanità è entrata nel cuore di tutti i supporter azzurri, che hanno sperato fino all’ultimo in un cambio di idea. Kim sarà il nuovo difensore del Bayern Monaco, ma resterà per sempre nella storia di questo Napoli che ha sollevato lo scudetto dopo 33 anni di attesa.

Ti potrebbe interessare anche: “Napoli: un altro titolarissimo ai saluti”