Kim Bayern Monaco: è fatta. Il nuovo contratto
Kim Bayern Monaco: il forte difensore coreano è già ufficiosamente un calciatore del club campione di Germania. Le cifre dell'affare...
Kim Bayern Monaco: Il difensore coreano, arrivato all’ombra del Vesuvio la scorsa estate per sostituire Kalidou Koulibaly, è ormai un giocatore del club campione di Germania: il Bayern Monaco. Dopo un solo anno in maglia azzurra, il numero 3 del magic team guidato da Luciano Spalletti è riuscito ad arricchire il proprio palmares collezionando uno scudetto ed un titolo di miglior difensore della Serie A Tim.
Kim Bayern Monaco – pagata la clausola da 60 milioni
Che un campione del calibro di Kim Min Jae fosse solo di passaggio lo si era già capito la scorsa estate, quando il suo entourage (prima della firma col club partenopeo) aveva voluto accertarsi una “via di fuga” per la stagione seguente. Ecco il perché della clausola rescissoria (da sessanta milioni circa), da esercitare entro metà luglio e valida soltanto per l’estero. E quella clausola, un club economicamente forte come il Bayern Monaco, ha voluto esercitarla per portare a casa un campione del calibro di Kim prima che il Manchester United potesse alzare ulteriormente l’asticella.
Il ricco contratto al difensore coreano
A fornire ulteriori dettagli circa l’offerta presentata all’entourage del calciatore ci ha pensato Giovanni Scotto de Il Roma, che ha spiegato sul suo profilo Twitter: “Contratto di cinque anni da sette milioni a stagione. Per le firme bisognerà aspettare il 1 luglio. Il Napoli non è disposto ad anticipare i tempi”
Leggi anche la seguente notizia sul Calciomercato Napoli “Idea Schuurs per la difesa partenopea”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO