Kim – Bayern Monaco: ci siamo! Spunta la data delle visite mediche
Il passaggio di Kim Min-jae al Bayern Monaco è ormai cosa fatta: a breve le visite e la firma sul contratto. Il Napoli incasserà una cifra monstre.
Kim Minjae è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il difensore coreano avrebbe accettato la proposta del club tedesco, che eserciterà la clausola rescissoria nei prossimi giorni.
Sfumata, quindi, la pista Manchester United per Min-jae che si appresta a firmare un contratto che lo legherà per cinque anni al Bayern. Prima di ufficializzare il tutto, Kim dovrà sottoporsi alle visite mediche.
Kim ha scelto il Bayern Monaco
Il difensore del Napoli è pronto da tempo a cominciare la sua nuova avventura in Germania. Il calciatore ha deciso di passare al Bayern in queste ultime settimane, quando l’interesse del club bavarese si è fatto più concreto.
Infatti, a lungo la vera pretendente di Kim Min-jae era stato il solo Manchester United, ma i Red Devils sono alle prese con un lungo e complesso cambiamento societario. Dalla fine del campionato, invece, il Bayern si è mostrato fortemente deciso a prendere il calciatore.
Il progetto Bayern ha convinto Kim, che andrà a fare coppia di difesa con un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano: Matthijs de Ligt, ex Juventus e protagonista di una stagione eccezionale in Bundesliga.
Le visite mediche
Prima di ufficializzare il passaggio, però, Kim dovrà superare le visite mediche di rito. Terminate le tre settimane di concentramento militare, il difensore è pronto a volare in Germania.
Secondo quanto riportato dagli esperti di mercato, le visite sono state fissate per la giornata di mercoledì. Una volta superati i test fisici la società bavarese sarà pronta a pagare la clausola rescissoria che il Napoli ha fissato per il giocatore.
Quanto vale la clausola di Kim
Il Napoli lo aveva acquistato per soli 19.5 milioni di euro, ma tra qualche giorno incasserà tre volte tanto.
Il Bayern è pronto a pagare una clausola il cui valore oscilla tra i 55 e i 60 milioni. La cifra precisa ancora non è nota, poiché la clausola è proporzionale al valore di fatturato della squadra acquirente.
In due anni il club tedesco si è trovato a spendere una cifra altissima per il reparto difensivo. Prima i quasi 70 milioni per De ligt e ora Kim, che guadagnerà circa 7 milioni a stagione: i bavaresi non badano di certo a spese!
De Laurentiis saluterà, comunque, a malincuore il miglior difensore della passata Serie A, a cui aveva provato ad offrire un rinnovo importante in corso d’anno. Il coreano, infatti, oltre ad essere un campione, aveva aperto per la Società un mercato importante nell’area asiatica.
Gli agenti di Kim, però, sapevano di avere un gioiello tra le mani e prima di firmare con il Napoli hanno preteso l’inserimento della clausola rescissoria.
Questione di giorni quindi e Kim Min-jae non sarà più un calciatore azzurro.
Ti potrebbe interessare anche: “Ecco quando sarà annunciato l’erede di Giuntoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Istruttore di scuola guida senza requisiti nel napoletano: denunciato