Kayla Unbehaun: ritrovata dopo 6 anni di sparizione
Aveva solo 9 anni quando si erano perse le tracce ed ora, dopo sei anni, è stata finalmente ritrovata
Kayla Unbehaun è la protagonista di una vicenda che poteva non risolversi mai, ma invece ha avuto un felice epilogo. Kayla è scomparsa il 4 luglio 2017, quando aveva appena nove anni. Solo oggi, ben sei anni dopo, la ragazza è stata finalmente ritrovata. E il merito è anche di una serie di Netflix, che ha mostrato la sua foto.
Quando è scomparsa la piccola era insieme alla madre, Heather Unbehaun, che aveva perso la sua custodia. Il giorno successivo, avrebbe dovuto essere riconsegnata al padre, Ryan Iskerka, che vive in Illinois, e a cui era stata affidata in custodia permanente dal tribunale. Tuttavia quel giorno l’uomo non vide arrivare né la ex moglie, né la figlia.
La lunga ricerca di Kayla si è conclusa sabato. Un impiegato di un negozio di abbigliamento nella Carolina del Nord, ha riconosciuto Kayla. La ragazza ormai 15enne , si trovava insieme a sua madre. Così è stata allertata la polizia.
A novembre la foto della bambina è stata mostrata alla fine di un episodio della serie Netflix, «Unsolved Mysteries». Ed è proprio grazie a questo fatto che il negoziante l’ha riconosciuta.
Il padre naturalmente entusiasta ci ha tenuto a chiedere la massima discrezione su questa vicenda. La madre, 40 anni, è stata arrestata. Ha pagato una cauzione di 25.000 dollari per essere rilasciata, ma dovrà affrontare un’udienza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aggressione Carcere di Avellino: ferito un poliziotto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO